La Sportiva acquisisce l’azienda veneta Meet Italia
La Sportiva annuncia l'acquisizione della società veneta Meet Italia, manifattura storica specializzata nella produzione di calzature da montagna.
la sportiva

Ancora nessun commento

La Sportiva annuncia l’acquisizione della società veneta Meet Italia, manifattura storica specializzata nella produzione di calzature da montagna.

Come ribadito dall’azienda, la scelta de La Sportiva (che ha acquistato la quota di maggioranza della società veneta) nasce infatti proprio dalla volontà di consolidare la propria filiera produttiva italiana di alta qualità: “Il rapporto tra le due aziende, alla base dell’operazione odierna, consolida una partnership strategica di oltre 20 anni che va dalla fornitura di semilavorati alla realizzazione di alcuni modelli storici dell’azienda trentina”. Di pari passo però, continua Delladio: “Continua anche la nostra strategia di rafforzamento e ammodernamento della nostra sede produttiva di Ziano di Fiemme”.

E proprio in Val di Fiemme l’azienda trentina, leader mondiale nel settore calzature e abbigliamento tecnico per la montagna, affonda le sue radici con la produzione artigianale di scarponi di qualità prima per i boscaioli delle valli di Fiemme e di Fassa, poi per i più importanti alpinisti mondiali. Negli anni a Ziano è continuata a crescere la produzione del top di gamma dialpinismo arrampicata coadiuvata da una rete di fornitori italiani di semi-lavorati di qualità, mentre la parte di corsa è realizzata in Asia da 23 anni da un unico partner taiwanese e alcuni prodotti montagna sono infine realizzati da un partner italiano in Romania.

“Negli anni più recenti – continua l’azienda – la crescita della voglia di montagna ha portato a un forte incremento della domanda di prodotti La Sportiva, mettendo in difficoltà questo equilibrio produttivo soprattutto sulla parte più alta dell’offerta di scarpette climbing. La strategia di risposta La Sportiva ha da subito intrapreso come scelta necessaria l’investimento su produzione Made in Italy: da un lato investire ancora di più sullo stabilimento di Ziano di Fiemme con un impatto nel 2024, dall’altro cercare una possibile espansione presso un produttore italiano che potesse garantire standard qualitativi allineati alle esigenze dell’azienda trentina. La scelta di Meet Italia è stata naturale, data la lunga collaborazione con la famiglia Morellato e l’assoluta fiducia nella maestria tecnica della loro organizzazioneproduttiva”.

“Un grazie speciale – conclude infatti Delladio – alla famiglia Morellato, con cui personalmente collaboro da 25 anni e con cui condividiamo valori di fondo amore per il prodotto. Sono felice che abbiano accettato di rimanere parte della compagine societaria”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Concorsi per personale Ata in scandeza: assunzioni anche con il diploma

Il sistema Afam, Alta formazione artistica e musicale, è un settore dell’istruzione costituito dai conservatori statali, dalle accademie di belle arti statali e non statali, dagli istituti musicali ex pareggiati promossi dagli enti locali, dalle accademie statali di danza e arte drammatica, dagli istituti statali superiori per le industrie artistiche, e altre istituzioni private autorizzate…

Leggi »

MillionDAY e MillionDAY Extra, le estrazioni delle 20.30 di domenica 10 marzo

Proseguono anche nel 2024 il MillionDAY e il MillionDAY Extra, sempre con la doppia formula: le estrazioni avvengono infatti due volte al giorno, una alle 13.00 e l’altra come di consueto alle 20.30. Il MillionDAY è una lotteria basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra 1 e 55. I giocatori possono partecipare all’estrazione compilando…

Leggi »

Oscar 2024, tutti i nomi dei vincitori: ecco quanto guadagnano

“Oppenheimer” spazza via tutti e trionfa agli Oscar 2024. Come da pronostico, gli Academy hanno premiato la pellicola di Christopher Nolan come miglior film 2024. Partito con 13 nomination, ha portato a casa ben 7 statuette, tra cui anche Miglior regia, Miglior attore protagonista e Migliore attore non protagonista. Doccia fredda per l’Italia, che sperava…

Leggi »