Sono partite ufficialmente le negoziazioni del gruppo Ferretti
Il gruppo Ferretti ha aperto a Milano in rialzo.
Gruppo Ferretti

Ancora nessun commento

Il gruppo Ferretti ha aperto a Milano in rialzo. L’assaggio di quello che sarà è sintetizzato dall’Aquarama posto all’ingresso della sede di Borsa Italiana a piazza Affari. Heritage, eccellenza, lusso, made in Italy e quindi artigianalità ma anche industrialità. 

L’ipo ha visto l’azionista di controllo Weichai mettere in vendita fino a oltre il 28%, raccogliendo 265 milioni di euro, in un processo che ha visto entrare come anchor investor anche Danilo Iervolino, editore di Bfc Media e L’Espresso e patron della Salernitana.

Come ha detto Barbara Lunghi head of listing italy di Euronext, “creatività, eccellenza sono le caratteristiche del lifestyle in Borsa”, sottolineando che questa è una “tappa fondamentale della storia societaria di Ferretti ed è anche un segnale positivo per Borsa Italiana e in generale per il Paese per le sue filiere di eccellenza che ferretti rappresenta”. 

“È stato un percorso lungo e faticoso che vi ha fatto affrontare da pionieri questo dual listing.Vi stavamo aspettando e operazione simboleggia al meglio l’alleanza cross listini, cross geografie” ha aggiunto Lunghi. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI