La start up Tulips Srl ha chiuso un’importante operazione di aumento di capitale di tre milioni di euro
innovazione

Ancora nessun commento

L’ aumento di capitale di Tulips Srl è stato sottoscritto interamente da Mth Srl. Questa operazione è la seconda per Tulips che di recente ha visto sottoscrivere 300 mila euro dal round tenutosi attraverso la piattaforma di crowdfunding CrowdFundMe e porta l’investimento complessivo in Tulips a quota 3,4 milioni di euro.

Tulips, con sede in Cesena, è il primo supermercato online puro d’ItaliaAttraverso dei dark store di prossimità è in grado di garantire prodotti locali di qualità, così come fresco e super fresco, con consegna in giornata. Tulips opera nelle province di Forlì-Cesena e Rimini e, da gennaio, sarà presente anche nella provincia di Ravenna.

Mth è la holding di Gianluca Marchetti. Gestisce la storica azienda MT Marchetti Srl già leader nel mondo nel settore dei portautensili motorizzati per torni e sta diversificando il patrimonio familiare nei settori 5G, Skyy Blue Srl e delle utility Ag Energia Srl Ruffilli.

Independent Financial Advisor ha agito in qualità di advisor finanziario dell’operazione, Gitti and partners – studio legale associato, con il partner Vincenzo Giannantonio, e gli associati Nicola Malta, Antonino Di Salvo e Marco La Croix, hanno assistito Mth dal punto di vista legale, mentre Fabrizio Fanti e Alfonso Celli dello Studio Legale Celli Fanti hanno affiancato i fondatori di Tulips. Mth è entrata nel capitale di Tulips con l’obiettivo di supportare nell’arco dei prossimi anni il piano di svi-luppo dell’azienda. L’investimento determina l’avvio di un nuovo settore con grandi potenzialità di crescita.

Enrico Martini, fondatore di Tulips, e Mattia Mordenti hanno spiegato che “l’ingresso di Mth rappresenta per Tulips una grande opportunità per replicare la validità del nostro modello di business. Le risorse sono estremamente importanti in un settore come questo che è “capital intensive” e verranno utilizzate per l’espansione geografica e per continuare la sviluppo del software di proprietà”. Marchetti ha detto che “Tulips è una realtà in via di sviluppo, in un settore innovativo che è solo agli albori. Siamo determinati a sostenere la società nel suo piano di crescita affinché possa erogare un servizio e vendere prodotti di qualità ai suoi clienti con ingente risparmio di tempo”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »