L’Assemblea FSI ha nominato Fabio Gallia vice‐presidente di Cdp
CassaDepositiscendesottoil%diGenerali

Ancora nessun commento

A seguito della nomina, il consiglio di amministrazione di Fsi risulta composto da Claudio Costamagna, presidente, Fabio Gallia, vice presidente, Maurizio Tamagnini, amministratore delegato, e dai consiglieri Giuseppe Bono, Rosalba Casiraghi e Elena Zambon. Fabio Gallia, classe 1963, è già amministratore delegato e direttore generale di Cassa Depositi e Prestiti oltre che membro della giunta di Assonime (Associazione fra le società italiane per azioni), dei consigli di amministrazione di Coesia e Ariston Thermo SpA, del comitato di presidenza dell’Associazione Civita e della Fondazione Telethon. Prima di entrare in Cdp è stato direttore generale e amministratore delegato di Bnl (gruppo Bnp Paribas), dove era entrato nel 2007.
Ha iniziato la sua carriera nel 1988 presso la società di consulenza Accenture e, successivamente, ha lavorato dal 1990 al 2002 nel gruppo Ersel-Giubergia (Ersel), società di investment e private banking di cui nel 1996 è stato nominato direttore investimenti. In virtù di questi incarichi è stato membro del comitato direttivo di Assogestioni. Lasciato il gruppo Ersel-Giubergia, per i successivi cinque anni è stato un dirigente del gruppo Capitalia. Nell’agosto 2005 è diventato amministratore delegato di Banca di Roma.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »