Le banche non godono di grande popolarità da un po’ di tempo
U

Ancora nessun commento

Del resto, non solo sono corresponsabili dell’ultima crisi economica mondiale, ma continuano ad adottare pratiche al limite della legalità nei confronti dei correntisti.
Lo scorso venerdì 23 ottobre, al Teatro del Casinò di Sanremo, si è svolto il convegno “L’usura nella Banca e della Banca” nel quale numerose personalità si sono confrontate su come difendersi, dal punto di vista del consumatore, da anomalie bancarie (anatocismo e usura sui conti correnti), irregolarità fiscali (atti impositivi, es. cartelle esattoriali) e anomalie finanziarie (derivati, swap, mutui, leasing).

L’evento, organizzato dagli Ordini territoriali della Provincia di Imperia dei Consulenti del lavoro, degli Avvocati, dei Dottori commercialisti e dei Revisori contabili, assieme alla Fondazione SDL – che ha diffuso i primi dati statistici ottenuti dall’analisi di più di 170.000 rapporti bancari e finanziari – ha registrato un elevato numero di presenze e la partecipazione dei più importanti esperti del settore.

Fra questi, l’avvocato Serafino di Loreto, presidente della fondazione SDL – giunta al quinto anno di attività – e docente di numerosi corsi di laurea, ormai in prima linea nella lotta alle anomalie bancarie e finanziarie: non solo anatocismo e usura, ma anche derivati, truffe contrattuali o fideiussioni di eccessiva onerosità.

Il convegno, che è ha riscosso un notevole successo anche a livello mediatico, è solo uno dei primi di quelli che si terranno in tutta Italia sino alla prossima estate.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI