Le BCC delle Marche scelgono Experian-Cerved

La Federazione Marchigiana delle Banche di Credito Cooperativo ha siglato un accordo conExperian per permettere a tutte le BCC aderenti di accedere al sistema di informazioni creditizieExperian-Cerved. Diciassette BCC – per circa 180 sportelli sui 211 delle venti BCC in regione – hanno già scelto di connettersi al sistema.

 

L’accesso al sistema Experian-Cerved permette di avere subito tutte le informazioni generate dal sistema bancario e finanziario sul “merito creditizio” (solvibilità e rimborso delle rate di finanziamenti già avuti, ecc) di persone e imprese che chiedono o hanno in corso finanziamenti di qualsiasi tipo (mutui, prestiti personali, scoperti di cassa, ecc). Grazie ad esso, le BCC marchigiane avranno subito tutte le informazioni che servono, e potranno accelerare le decisioni d’affidamento e migliorare la gestione dei crediti in essere.

 

“La presenza nel territorio e la maggior familiarità con la clientela sono caratteristiche tipiche delle BCC, che rimangono fondamentali. Aggiungervi le informazioni creditizie di Experian-Cerved vuol dire poter fare di più, prima e meglio – ha dichiarato Eva Frontalini, della Federazione Marchigiana BCC.

 

“Avere subito la visione della situazione del richiedente verso la gran parte delle banche e finanziarie italiane è importante – ha aggiunto Roberta Leonori, responsabile Crediti della BCC di Filottrano – Permette di servire meglio la clientela esistente e di acquisirne di nuova, accelerando i tempi di istruttoria e limitando i rischi di insolvenza. E visto che le insolvenze sono poi quelle che condizionano l’erogazione del credito, prevenirle è importante, per il cliente, per le nostre banche e per il loro territorio”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Segnali di ripresa per il turismo in Giordania

Le oltre 20 frequenze settimanali che dal 25 ottobre hanno ricominciato a collegare l’Italia con la Giordania, fanno intravedere confortanti segnali di ripresa per il turismo in Giordania, colpito duramente dalla crisi mediorientale, sebbene il Paese, vogliamo ricordarlo, non sia mai stato coinvolto nei conflitti della regione e la Farnesina non abbia mai sconsigliato i viaggi sull’area.

Leggi »