Liquidazione coatta amministrativa per Prisma SGR
Gliimpieghicrollanodimiliardidal

Ancora nessun commento

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, su proposta della Banca d’Italia e sentita la Consob, con decreto del 29 luglio 2016, ha disposto la revoca dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività e la messa in liquidazione coatta amministrativa di Prisma SGR S.p.A., già in amministrazione straordinaria, con sede in Milano, ai sensi dell’art. 57 del D.Lgs. n. 58/1998.

Con provvedimento della Banca d’Italia del 2 agosto 2016, il dott. Riccardo Andriolo, nato a Como l’11 febbraio 1975, è stato nominato Commissario liquidatore, l’avv. Marco Zechini, nato a Roma il 25 giugno 1974, l’avv. Renzo Ristuccia, nato a Roma il 31 dicembre 1961, e il dott. Francesco Schiavone Panni, nato a Roma il 16 aprile 1954, sono stati nominati componenti del Comitato di sorveglianza di Prisma SGR S.p.A. in liquidazione coatta amministrativa con i poteri e le attribuzioni contemplati dall’art. 57 del D.Lgs. n. 58/1998.

Nella riunione del 5 agosto 2016, il Comitato di sorveglianza ha nominato il dott. Francesco Schiavone Panni Presidente del Comitato stesso, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 81, comma 1, lett. b), del D.Lgs. n. 385/1993, richiamato dall’art. 57, comma 3, del citato D.Lgs n. 58/1998.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Sconfitta per Putin: la Russia si ritira dall’Armenia

L’esercito della Russia si ritirerà dal confine tra Armenia e Azerbaijan. Lo ha annunciato lo stesso governo di Mosca, nel giorno della presentazione del primo ministro al parlamento, la Duma. Il contingente russo era stato mandato per fare interposizione tra i due Paesi nel 2020 per evitare ulteriori tensioni sulla regione contesa del Nagorno Karabakh.…

Leggi »

Fincantieri punta sui sottomarini: spesi 415 milioni

Fincantieri ha acquistato da Leonardo la linea di produzione di sottomarini militari Underwater Armaments & Systems (Uas) per 415 milioni di euro. L’azienda punta in questo modo a rafforzare il proprio settore della difesa, mentre Leonardo sta riducendo i propri investimenti lontani dal core business in un’ottica di maggiore collaborazione dell’industria militare a livello europeo.…

Leggi »

Putin minaccia: “Le armi atomiche sono pronte”

Il presidente della Russia Vladimir Putin ha minacciato nuovamente l’utilizzo dell’arsenale nucleare strategico russo. Durante la parata militare per la commemorazione della vittoria dell’Unione Sovietica nella seconda guerra mondiale, il leader russo è tornato a parlare delle armi atomiche del Paese, mentre l’esercito si prepara a un’esercitazione per l’utilizzo di quelle tattiche. Negli ultimi anni,…

Leggi »