L’occupazione in Italia continua ad aumentare

Curriculum Vitae

“Secondo l’Istat siamo arrivati al tasso più basso di disoccupazione da gennaio del 2012, cioè da più di sette anni. Noi ce la stiamo mettendo tutta e sappiamo di avere contribuito a questi risultati con i provvedimenti che abbiamo portato avanti in questo anno.
È cresciuto anche il lavoro tra le donne (+15 mila), mentre la disoccupazione tra i giovani (15-24 anni) scende al 28,1%, in calo di 1,5 punti percentuali, il tasso più basso dall’aprile del 2011.
Certo, più i risultati arrivano, più attaccano il MoVimento 5 Stelle e me, ma ci siamo abituati. No problem, l’importante è che sempre più persone in Italia trovino un lavoro e soprattutto un lavoro stabile.
Questa notizia peraltro arriva nel giorno in cui iniziamo a formare i navigator (anche loro tanto denigrati… pazienza), che aiuteranno le persone che percepiscono il reddito di cittadinanza a trovare un’occupazione. Sono una figura importantissima, perché il loro ruolo non sarà solo quello di trovare un lavoro, ma di ridare fiducia alle persone.
Fidatevi dei dati e non della propaganda di certi giornali! 
Lo dice Luigi Di Maio in una nota.

L’occupazione in Italia continua ad aumentare ultima modifica: 2019-07-31T14:08:28+00:00 da Carlo D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.