Marco Stella è stato confermato presidente del gruppo componenti dell’A.N.F.I.A. Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica
Il settore automobilistico sta attraversando un momento difficile e ricco di sfide a partire da quelle normative.
stellantis

Ancora nessun commento

Il settore automobilistico sta attraversando un momento difficile e ricco di sfide a partire da quelle normative.

“Le normative implicano la necessità di consolidare una roadmap di decarbonizzazione della mobilità a livello europeo coordinando la recente proposta di regolamento sui nuovi standard Euro 7 per i veicoli leggeri e pesanti con il regolamento ancora in discussione sulla riduzione delle emissioni di CO2 delle nuove auto e veicoli commerciali leggeri e con la nuova proposta sui target di riduzione della CO2 dei veicoli pesanti. Nei prossimi mesi e anni serviranno concretezza e realismo per gestire gli impatti economici e sociali della transizione, con l’industria e il Governo pronti a lavorare sinergicamente per salvaguardare la competitività della filiera e i posti di lavoro a rischio. E’ prioritario sostenere le imprese nella riconversione produttiva degli impianti e nello sviluppo di nuove tecnologie, parimenti alla costruzione di un ecosistema nazionale che ci aiuti ad attrarre nuovi investimenti nel Paese, soprattutto laddove ci sono gap di competenze o filiere ancora da sviluppare” afferma Marco Stella, amministratore delegato di Duerre Tubi Style Group, e presidente del gruppo Componenti dell’Anfia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Lancia torna nei rally?

Lancia sta vivendo la sua fase di rilancio, iniziata con la nuova Ypsilon e che proseguirà con una serie di nuovi modelli in arrivo.

Leggi »