Maxi evasione di Imposta sul Valore Aggiunto nel settore degli pneumatici
indagini finanziarie e all’utilizzo di banche dati, i funzionari dell'agenzia delle dogane e dei monopoli dell’Antifrode di Varese hanno scoperto ed accertato un’evasione di imposta sul valore aggiunto di oltre 1 milione e 770 mila euro nel settore degli pneumatici.
agenzia delle dogane e dei monopoli

Ancora nessun commento

Nell’ambito delle attività di verifica, realizzate mediante il ricorso alla cooperazione amministrativa in ambito IVA, alle indagini finanziarie e all’utilizzo di banche dati, i funzionari dell’agenzia delle dogane e dei monopoli dell’Antifrode di Varese hanno scoperto ed accertato un’evasione di imposta sul valore aggiunto di oltre 1 milione e 770 mila euro nel settore degli pneumatici.

Il controllo sugli pneumatici

Il controllo è stato eseguito nei confronti di un soggetto che ha rivestito il ruolo di “missing trader” nell’ambito di molteplici scambi intracomunitari, effettuati nel triennio 2017/2019. I legali rappresentanti della Società sottoposta alla verifica: “sono stati denunciati alla competente Procura della Repubblica per le violazioni di natura penale previste dal D.Lgs. n. 74/2000. ADM a tutela dell’Erario con il contrasto delle frodi” – si apprende da una nota stampa dell’ADM.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI