Mercedes acquisisce PayCash
disconoscimento spese

Ancora nessun commento

Dopo la mossa del gruppo Volkswagen, che ha acquisito a inizio gennaio la startup PayByPhone, la mossa sulla scacchiera dell’auto intesa come elemento di un più ampio sistema connesso di mobilità è stata fatta da Daimler Financial Services AG (Gruppo Daimler Mercedes), che ha annunciato l’acquisizione del provider di pagamenti elettronici PayCash, l’e-payment company che offre soluzioni di pagamento attraverso criptomoneta.

Si tratta, secondo i commentatori, del tassello fondamentale nel grande progetto sviluppato dalla casa automobilistica per lanciare un proprio sistema di pagamenti proprietario che dovrebbe andare sotto il nome di «Mercedes Pay», e costituirà una facility per i clienti del marchio che in un futuro ormai sempre più prossimo potranno “usare l’auto” come device di pagamento.

«Mercedes Pay è una componente fondamentale della nostra strategia di digitalizzazione della mobilità», ha dichiarato Bodo Uebber, membro del Board of Management di Daimler AG e responsabile Finance & Controlling e Daimler Financial Services. «Il nuovo sistema di pagamento che con PayCash Daimler sta strutturando rende evidente quella che è la nostra ambizione: diventare un fornitore leader nei servizi digitali in mobilità e rendere ancora più attrattivi per i nostri clienti i servizi cui possono accedere attraverso l’auto».

PayCash Europe, fondata nel 2012 e regolata dall’authority bancaria lussemburghese, offre soluzioni di pagamenti digitali da mobile, sistemi di e-wallet e di criptomoneta.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI