MetLife e Creacasa hanno annunciato l’accordo per il collocamento di Protezione Junior
MetLife contesta davanti alla giustizia la designazione di assicuratore «sistemico»

Ancora nessun commento

La polizza Protezione Junior di MetLife, offerta con successo in 15 Paesi, è un prodotto completo che offre un supporto economico per affrontare le spese derivanti da infortuni lievi o importanti, interventi chirurgici e odontoiatrici, ma anche malattie gravi specifiche dei bambini.

Inoltre, la polizza protegge i figli anche nel caso di eventi improvvisi – come la scomparsa di uno dei genitori – che potrebbero compromettere il loro tenore di vita futuro, attraverso l’erogazione di una somma mensile definita in fase di sottoscrizione della polizza e rivalutata ogni anno da utilizzare, ad esempio, per il mantenimento agli studi.

In questi casi la polizza viene mantenuta attiva gratuitamente fino al compimento dei 21 anni del ragazzo.

“L’accordo con l’agenzia assicurativa di Creacasa è una scelta naturale per una Compagnia indipendente come MetLife che intende rispondere in modo innovativo e concreto alle esigenze dei consumatori di oggi che sono sempre più attenti al benessere e alla sicurezza del proprio nucleo familiare – afferma Maurizio Taglietti, General Manager di MetLife per l’Italia -. Attraverso questa partnership, MetLife si pone l’obiettivo di continuare a consolidare e a implementare la propria offerta di prodotti e di essere sempre all’altezza delle attese di un mercato in costante trasformazione”.

Con questa partnership Creacasa prosegue la propria strategia, iniziata già nel 2013, di consolidamento e di crescita nel ramo assicurativo, specialmente nelle polizze stand alone, puntando a rafforzare il modello organizzativo e commerciale della Società ead ampliare la gamma prodotti a disposizione dei clienti e degli agenti. Da inizio anno, infatti, la rete Creacasa ha già collocato circa 4.500 nuovi contratti assicurativi (1.000 nel solo mese di luglio), di cui il 25% è rappresentato da prodotti ramo vita e il 25% da polizze a copertura dei rischi legati alle abitazioni.

“La strategia per il 2015 è quella di fornire ai nostri clienti una gamma di prodotti sempre più competitiva e in linea con le esigenze del mercato – commenta Giandomenico Carullo, Direttore Commerciale di Creacasa -. Parallelamente vogliamo continuare a rafforzare il nostro core business rendendolo complementare all’attività assicurativa, così da poter offrire ai clienti un servizio completo: in questo modo potranno rivolgersi allo stesso agente sia per i mutui e per i prodotti assicurativi legati al mutuo, sia per le stand alone”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI