Mps: il Tar respinge il ricorso del Codacons, nessuno stop ai Monti bond

Ancora nessun commento

NESSUNO STOP AI MONTI BOND – Il Tar del Lazio, ha respinto il ricorso dell’associazione dei consumatori Codacons che chiedeva di fermare l’iter di aiuto pubblico alla banca Mps attraverso l’emissione di cosidetti Monti bond per 3,9 miliardi di euro. È quanto riporta l’agenzia di stampa Reuters citando una fonte vicina al dossier. Ieri intanto la Corte dei Conti ha dato il via libera al decreto della presidenza del Consiglio che individua le risorse per sottoscrivere i Monti bond.

LA NOTA DI MPS – “La Sezione controllo preventivo di legittimità della Corte dei conti ha registrato il decreto del presidente del Consiglio dei Ministri che individua le risorse per la sottoscrizione degli strumenti finanziari emessi dal Monte dei Paschi di Siena“, si legge in una nota diffusa dalla banca. “La registrazione è stata disposta in ragione delle deroghe alle norme di contabilità di Stato disposte dal Legislatore con il d.l. 95/2012 e giustificate dalle eccezionali circostanze riconosciute anche in sede europea”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »