Mutui: marzo il mese delle “occasioni”

Ancora nessun commento

Questo è quello che da un pò si apprende, visitando i numerosi portali dedicati a mutui e prestiti e da quanto emerge dalle statistiche riguardanti tali settori: marzo è il periodo ideale per richiedere un finanziamento per l’ acquisto della prima casa.
Ma non facciamo castelli in aria, perchè ciò non vuol dire che in questo mese chi vorrà richiedere un mutuo avrà vita facile, semplicemente marzo è effettivamente il periodo in cui sono numerose le banche che propongono prodotti più vantaggiosi ed opportunità migliori.
Infatti vi sono già alcuni istituti di credito che hanno abbassato gli spread, rendendo i tassi di interesse maggiormente appetibili, come Che Banca e Poste Italiane,pronte a lanciare sul mercato le loro offerte promozionali.
Anche se la ripresa del mercato dei mutui è ancora molta lenta, complici l’ abbassamento dei prezzi degli immobili e le varie campagne promozionali delle banche, marzo può essere indicato effettivamente come il mese ideale per decidere di acquistare casa e, di conseguenza, iniziare a guardarsi intorno per scovare le migliori offerte di mutuo, senza dimenticare che trovare la soluzione migliore di finanziamento non significa ottenerla al 100%; spetta sempre all’ istituto a cui ci si è rivolti, decidere se accettare o meno la richiesta del consumatore e, sotto questo aspetto, le maglie creditizie stentano ancora ad allentarsi.
Tuttavia vale la pena tentare, l’ importante è farlo cogliendo il periodo giusto!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Oscar 2024, promossi e bocciati sul red carpet

La tv si è spenta da poche ore, sintonizzata sulla notte degli Oscar 2024, conclusa la lunga maratona notturna (per noi qui in Italia) che non smette mai di stupire in termini di look e glamour. Le star del mondo di Hollywood, infatti, come sempre, hanno sfilato sul famoso red carpet nelle ore che hanno…

Leggi »

Pasqua, voli carissimi: ecco le tratte da capogiro, e le low

Con l’avvicinarsi della Pasqua, il fenomeno del “caro-voli” torna a farsi sentire. Ogni anno, in prossimità delle feste, i costi dei voli aerei lievitano in modo spropositato obbligando le persone a sborsare più del dovuto per un biglietto aereo. Secondo il Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), in collaborazione con Assoutenti, le tariffe…

Leggi »

Tim verso lo scorporo della rete: cosa sta succedendo alle sue azioni

Una settimana di passione per Tim. La settimana della presentazione del nuovo Piano strategico 2024-2026, che tiene conto dello scorporo della rete (NetCo) e della fine del modello verticalmente integrato di telecomunicazioni, si è trasformata in un incubo per il management, tornato a riunirsi domenica per “analizzare” cosa è accaduto giovedì 7 marzo, il giorno…

Leggi »