Mutuo, il cliente va seguito anche dopo

Ancora nessun commento

Spesso, i clienti nel corso dei mesi si sentono abbandonati, una volta ottenuto il mutuo, una delle lamentele più frequenti è che l’intermediario non risponde più alle telefonate ed alle email ad esempio; è uno degli errori più frequenti e che nel tempo si pagano cari. Occorre quindi costruire un rapporto di fiducia partendo dalle basi, per prima cosa è necessario ottenere la fiducia del cliente rendendolo partecipe e facendolo entrare pienamente nello stesso “mondo” in cui opera l’intermediario.

Consulenza per il mutuo, mettere il cliente sulla stessa frequenza
Il rapporto con cliente va costruito e rafforzato nel tempo, a questo proposito contribuisce molto fornire al cliente tutte le opzioni possibili e chiarimenti in merito ai dettagli delle diverse soluzioni di prestito; questo è il modo migliore per ottenere la fiducia di un mutuatario ed affidarsi completamente a voi.
Rivedete e spiegate l’informativa insieme al cliente, fare una sorta di mini-formazione mette il cliente in condizioni di essere sulla vostra stessa frequenza, poiché spesso il materiale generalmente fornito non è molto chiaro rispondere alle domande ed alle richieste aiuta il vostro cliente a sentirsi coinvolto e a suo agio durante tutto il processo.

Anche una volta ottenuto il mutuo bisogna essere presenti
Questione di stile o meno anche una volta ottenuto il mutuo è necessario continuare a coltivare il rapporto con cliente, periodicamente ad esempio è consigliabile contattarlo per verificare che si stia trovando bene con il prodotto scelto, se ha bisogno di informazioni e chiarimenti o magari di assistenza. In questa fase è possibile anche contattarlo attraverso il suo account facebook ad esempio per rendere la cosa più informale e rafforzare ancore di più il rapporto, non solo, in questo modo fornirete un metodo di contatto semplice e diretto e avrete la possibilità di diventare un punto di riferimento e magari vi consiglierà ai suoi amici che sono alla ricerca di un mutuo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Sconfitta per Putin: la Russia si ritira dall’Armenia

L’esercito della Russia si ritirerà dal confine tra Armenia e Azerbaijan. Lo ha annunciato lo stesso governo di Mosca, nel giorno della presentazione del primo ministro al parlamento, la Duma. Il contingente russo era stato mandato per fare interposizione tra i due Paesi nel 2020 per evitare ulteriori tensioni sulla regione contesa del Nagorno Karabakh.…

Leggi »

Fincantieri punta sui sottomarini: spesi 415 milioni

Fincantieri ha acquistato da Leonardo la linea di produzione di sottomarini militari Underwater Armaments & Systems (Uas) per 415 milioni di euro. L’azienda punta in questo modo a rafforzare il proprio settore della difesa, mentre Leonardo sta riducendo i propri investimenti lontani dal core business in un’ottica di maggiore collaborazione dell’industria militare a livello europeo.…

Leggi »

Putin minaccia: “Le armi atomiche sono pronte”

Il presidente della Russia Vladimir Putin ha minacciato nuovamente l’utilizzo dell’arsenale nucleare strategico russo. Durante la parata militare per la commemorazione della vittoria dell’Unione Sovietica nella seconda guerra mondiale, il leader russo è tornato a parlare delle armi atomiche del Paese, mentre l’esercito si prepara a un’esercitazione per l’utilizzo di quelle tattiche. Negli ultimi anni,…

Leggi »