Net Insurance ha approvato la relazione semestrale 2016
Net Insurance

Ancora nessun commento

Emerge che i premi lordi contabilizzati nel I semestre 2016 ammontano a Euro 37,7 milioni, in riduzione del 14,6% rispetto al I semestre dell’anno precedente.

In particolare risultano in crescita i premi relativi al Ramo Credito (+1,8%), Cauzioni (+51,5%) e Tutela Legale (+ 53,6%); mentre sono in flessione i premi del Ramo Altri Danni a Beni (-49,1%) a causa del rallentamento della domanda assicurativa nei c.d. “rischi Agro”, dovuto alla riduzione dei fondi pubblici di sostegno.

I premi lordi contabilizzati del Ramo Vita rilevano un decremento del 5,2%, sostanzialmente imputabile all’effetto dei rimborsi dei ratei di premio in caso di estinzione anticipata dei prestiti sottostanti.

Il semestre è stato caratterizzato da un sensibile miglioramento delle performance tecniche. In particolare, l’andamento della sinistralità di Net Insurance rileva una sensibile riduzione del numero dei sinistri denunciati (-8,7% rispetto al I semestre 2015). Le somme di sinistro liquidate sono in linea con quelle del I semestre 2015 cui si contrappongono gli importi dei recuperi in sensibile incremento (+119,9%) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Il CdA ha altresì confermato l’emissione della I tranche del prestito subordinato Tier II “7.00 per cent. Fixed Rate Dated due 30 September 2026” che, con l’emissione anche delle restanti 2 tranche entro il prossimo mese di ottobre, determinerà un rafforzamento patrimoniale della Compagnia per complessivi  Euro 15 milioni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Lancia torna nei rally?

Lancia sta vivendo la sua fase di rilancio, iniziata con la nuova Ypsilon e che proseguirà con una serie di nuovi modelli in arrivo.

Leggi »