Nextequity.it ha appena concluso con successo la campagna di raccolta per Synbiotec
Lievita in fretta il giro d’affari delle piattaforme di crowdfunding in Italia

Ancora nessun commento

In sei mesi di campagna è stato raggiunto l’obiettivo di raccolta pari a 1.000.226,60 euro, a fronte di una partecipazione complessiva al capitale pari al 35%: si tratta della cifra più alta mai raccolta in Italia tramite equity crowdfunding, strumento introdotto nel nostro Paese nel 2012 che consente a imprese innovative di trovare soci finanziatori attraverso portali on line. Synbiotec è anche la prima pmi ad aver utilizzato questo strumento, inizialmente riservato alle start up.

 

“Un successo che dimostra che l’equity crowdfunding è un ottimo sistema per capitalizzare le imprese ma anche per trovare partner strategici che possono sostenere la crescita dell’azienda – commenta Michela Centioni, amministratore unico di Next Equity Crowdfunding Marche -; a puntare su Synbiotec sono state infatti sia persone comuni che una realtà imprenditoriale importante come Marcozzi srl, che darà valore aggiunto alla crescita commerciale”.

 

Sono 38 gli investitori che hanno aderito alla campagna, tra cui Vivien Pro Salus, controllata di Marcozzi srl, società specializzata in produzione e distribuzione di pasta bio.

Partner importante è stata la Banca della Provincia di Macerata, che ha supportato nell’operatività le operazioni finanziarie.

 

Synbiotec è nata nel 2005 come spin off dell’Università di Camerino per iniziativa del professor Alberto Cresci, coadiuvato da un team di ricercatrici. Grazie ad una solida attività di ricerca, l’azienda ha messo a punto prodotti a base di probiotici, quali integratori ed alimenti funzionali; prodotti già presenti in alcune farmacie e aziende alimentari e che hanno già ottenuto ottimi riscontri. Ora l’ingresso di nuovi soci e l’iniezione di capitale consentirà a Synbiotec di strutturare una forte rete commerciale, potenziare la produzione e sostenere nuovi canali di ricerca.

 

La campagna Synbiotec consolida la piattaforma www.nextequity.it come una delle realtà più efficaci nel panorama dell’equity crowdfunding. Nata nel 2014 per iniziativa di professionisti che da anni operano in materia finanziaria e societaria, ha all’attivo tre campagne, di cui una ancora in corso per Umuve e due concluse con successo che hanno visto protagoniste BIOerg e Synbiotec.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI