Nuova operazione Npl da parte di Creval
NPL, alleanza strategica tra Creval e Cerved Creval Bancaperta, credito siciliano, numero verde, banca@aperta

Ancora nessun commento

Credito Valtellinese ha annunciato il perfezionamento della cessione di sofferenze per un valore nominale di 314 milioni di euro al Credito Fondiario.

Il portafoglio nominato “Cerere” (44% secured e 56% unsecured) costituisce l’11% circa delle sofferenze lorde al 30 settembre 2015 e il 6% del totale dei crediti deteriorati lordi del Gruppo Creval.

Per il Credito Valtellinese è la prima importante operazione di questo tipo ed è coerente con gli obiettivi strategici del Gruppo Creval per la gestione complessiva dei NPL, nel contesto degli accordi in essere con Cerved Group preordinati a ridurre nel medio termine lo stock di sofferenze. Un’attività che potrà beneficiare del nuovo schema messo a punto dal Governo – denominato “Garanzia Cartolarizzazione Sofferenze (GACS)” – con l’obiettivo di facilitare lo smaltimento dei crediti in sofferenza presenti nei bilanci bancari.

Nell’operazione, il Gruppo Creval è stato assistito dal team Credit Solutions Group del Global Markets di Banca IMI in qualità di financial advisor e dallo studio Bonelli Erede Pappalardo per gli aspetti legali.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI