Nuove professioni grazie ad internet
Colpodamiliardodidollariaidannidegliistitutibancari nf finance

Ancora nessun commento

Nel nostro Paese l’economia digitale sembra essersi presa un ruolo di primissima fascia.
Anche se non c’è ancora una vera e propria strategia, in grado di coinvolgere aziende e sistema formativo, si rivela in costante aumento la domanda di professioni Information and Communications Technology.

Nell’ultimo triennio, secondo l’analisi compiuta emerge che la richiesta di professioni legate all’ Information and Communications Technology cresce in media del 26% ogni anno.
L’analisi dei dati ha messo il luce percentuali di richiesta che arrivano addirittura al 90% quando si parla delle professioni legate alla ‘Trasformazione Digitale’ come i Business Analyst e i gli specialisti dei Big Data ed in ultimo i Growth Hacker, i nuovi professionisti del marketing.
Sempre più aziende sono a caccia di specialisti in Cloud, Cyber Security, Robotics, Cognitive & Artificial Intelligence

L’ICT è un settore interessante anche dal punto di vista remunerativo con retribuzioni che hanno toccato un +5,7% per i livelli impiegatizi e un +4,9% per i dirigenti.
Un Analista Programmatore arriva a guadagnare in un anno circa 31.357 euro lordi (se impiegato), fino a 48.509 euro.
Nel triennio 2016-2018 sarebbero 85mila i nuovi posti di lavoro che necessitano di una specializzazione in ICT.

Si stanno sviluppando delle nuove aree soprattutto dove si parla di piattaforme trading online per operare sui mercati.
Il mercato si arricchisce di nuove piattaforme elettroniche, strumenti informatici realizzati per consentire la compravendita di titoli e di obbligazioni,  all’interno di mercati quali quello finanziario, quello del Forex, così come il mercato azionario.

Il trader professionista ma anche quello inesperto può operare solo attraverso una piattaforma che si può scaricare direttamente sul proprio computer.
Per utilizzare una piattaforma il trader deve operare con un servizio di utilizzo come uno dei tanti broker che operano sul mercato.

Chi si avvicina a questi mercati e non ha la minima cognizione è bene che sappia che dovrà prepararsi e studiare a fondo prima di poter operare seriamente perché sono operazioni molto difficili ed estremamente complesse

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI