Nuovo piano triennale 2014-2016 per Compass e Chebanca!

Ancora nessun commento

Ecco i punti salienti del piano triennale presentato alla comunità finanziaria da Gianluca Sichel, ceo di entrambe le società, qualche giorno fa a Milano, durante l’investor day di Mediobanca.

Compass: specializzazione e “franchise” unico
La strategia delle attività di credito al consumo è indirizzata alla crescita sostenibile dei ricavi e all’ulteriore miglioramento della redditività (ROAC16: 13-14%). Per conseguire tali obbiettivi Compass, operatore leader nel proprio segmento, si prefigge di:

  • crescere nel business tradizionale (finanziamenti in aumento a € 11 miliardi, CAGR +4%), preservando la focalizzazione su segmenti a maggiore valore aggiunto, la selettività dei canali distributivi e il rigoroso approccio al rischio
  • lanciare nuovi prodotti di natura “ transazionale” a basso assorbimento di capitale, capaci di annettere nuovi segmenti di clientela (per es. Compass Pay)
  • mantenere l’attento presidio dei costi di struttura e della qualità degli attivi .

CheBanca!: sviluppo della banca digitale “omni-canale” leader in Italia
La creazione di valore per il Gruppo Mediobanca passa, per il Retail, dal continuo sviluppo della banca multicanale leader in Italia per connotazione tecnologico/digitale, capace di affermarsi con un’offerta completa e profittevole di prodotti e servizi.

Per conseguire tali obbiettivi CheBanca!:

  • svilupperà ulteriormente la piattaforma digitale
  • accompagnerà il cliente nell’evoluzione dei suoi bisogni finanziari
  • completerà l’offerta di prodotti finalizzata ad incrementare la share of wallet della clientela, il cross selling e ridurre progressivamente il costo medio della raccolta
  • aumenterà l’efficienza operativa anche con il raggiungimento di sinergie di gruppo.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI