Ora la banca ti avvisa se spendi troppo al ristorante o per l’auto

Ancora nessun commento

“Attenzione, stai esagerando con le cene fuori e con le scarpe”. D’ora in avanti a richiamarti all’ordine sulle spese che stai facendo non sarà più solo tua moglie o tuo marito, ma anche la tua banca. E’ arrivata infatti l’app che, oltre a permettere le normali operazioni di conto corrente, consente di tenere sotto controllo il proprio bilancio inviando alert se si esagera con lo shopping o, ad esempio, se stanno aumentano troppo le uscite ad esempio per il condominio. A lanciare questa nuova funzionalità è Sella.it, l’applicazione del Gruppo Banca Sella per gestire i conti correnti da tablet e smarphone.

Con “Il mio bilancio” il cliente può decidere di impostare un budget mensile di spesa, sia generale sia per singola voce (bollette, casa, abbigliamento, svago e così via), in modo tale da poter verificare giorno per giorno che l’andamento delle proprie uscite sia in linea con le previsioni.

Il cuore dell’app è un algoritmo che “riconosce” il tipo di spesa effettuata, permettendo così di raggruppare automaticamente ciascuna uscita in una categoria (ad esempio ristoranti, auto, ecc.) e di offrire al cliente una visione in tempo reale dei suoi comportamenti d’acquisto. Le categorie possono anche essere personalizzate per evidenziare quelle più significative per il proprio budget.
“Il mio bilancio” monitora i prelievi di denaro e tutte le spese effettuate anche attraverso più conti correnti e carte di pagamento (di credito, di debito o prepagate).

L’andamento del bilancio, con le voci che incidono di più sul budget, sono immediatamente visibili grazie a diversi grafici che indicano quanto si è speso rispetto al tetto stabilito, rappresentando con colori differenti le diverse voci delle uscite.

Oltre al bilancio famigliare, l’app Sella.it per mobile banking offre una visione completa di tutti i risparmi e investimenti che si hanno con la propria banca, evidenziando sia la parte di liquidità a disposizione sul proprio conto corrente sia la parte di risparmio investita. E’ inoltre possibile operare sui fondi in portafoglio e tenere sotto controllo la scadenza della polizza sulla casa o dell’Rc auto.

A breve l’applicazione consentirà di stabilire anche una quota mensile da destinare al risparmio o a spese più impegnative come l’auto nuova o una vacanza, con la possibilità di fissare obiettivi intermedi per raggiungere la somma necessaria.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI