Popolare di Vicenza, intesa con Confagricoltura Lombardia a sostegno delle imprese agricole

Ancora nessun commento

Prosegue l’impegno della Popolare di Vicenza a supporto delle PMI. La banca ha reso noto di aver stretto un accordo con Confagricoltura Lombardia per offrire un aiuto concreto alle imprese agricole locali sotto forma di finanziamenti e soluzioni che agevolano l’operatività e le attività di esportazione.

Salgono così a 575 gli accordi e le convenzioni siglati da Banca Popolare di Vicenza con le principali Associazioni di Categoria delle Imprese, Consorzi di Garanzia Fidi ed Enti Pubblici a favore dell’economia e al servizio delle Istituzioni Pubbliche.

Grazie all’intesa con Confagricoltura Lombardia gli imprenditori agricoli aderenti alla Federazione possono accedere a condizioni esclusive alla gamma di finanziamenti Mondo Verde e ai conti correnti SemprePiù. Particolarmente innovative sono, inoltre, le soluzioni a disposizione delle imprese associate per favorire la proiezione oltre confine delle loro attività.

“Questo accordo – ha dichiarato Samuele Sorato, Direttore Generale di Banca Popolare di Vicenza – è frutto del positivo e costruttivo dialogo con un settore importante come quello delle imprese agricole. Il nostro Istituto, infatti, ha strutturato da tempo un apposito programma di prodotti e servizi per rispondere efficacemente alle esigenze peculiari del settore. L’intesa con Confagricoltura Lombardia è un’ulteriore occasione per confermare e rafforzare il rapporto di reciproca fiducia con le aziende del territorio”.

“In questo periodo di difficoltà economica generalizzata che ha investito anche il comparto agricolo, anche il rapporto con il sistema creditizio ha subito delle pesanti ripercussioni negative – afferma il Presidente di Confagricoltura Lombardia Matteo Lasagna – ed è evidente che per esercitare un’attività di impresa, investendo per crescere e per migliorare le proprie strutture produttive, un supporto finanziario adeguato è irrinunciabile”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »

L’ impresa individuale segnala un declino quasi ventennale

Il primo maggio nasce per ricordare le battaglie dell’Ottocento per la giornata lavorativa di otto ore, le rivendicazioni sindacali che ancora oggi caratterizzano questa giornata la associano soprattutto ai lavoratori dipendenti, ma in realtà è la festa di tutti i lavoratori, anche quelli autonomi.

Leggi »