Palladio Holding ha sottoscritto un accordo per acquisire una quota di maggioranza nel capitale di Eagleprojects S.p.A.
Palladio ha sottoscritto un accordo per acquisire una quota di maggioranza nel capitale di Eagleprojects.
Proseguono le dismissioni di asset non ritenuti strategici da parte di Palladio Finanziaria

Ancora nessun commento

Palladio ha sottoscritto un accordo per acquisire una quota di maggioranza nel capitale di Eagleprojects. Non sono stati divulgati i dettagli finanziari dell’accordo.

La società target, con sede a Perugia, fornisce servizi di ingegneria end-to-endche vanno dalla progettazione, alla direzione lavori e allo sviluppo di software ad hoc destinati ai settori delle reti quali le telecomunicazioni, il sistema idrico integrato, la trasmissione e distribuzione di energia elettrica, e le smart city. Ad oggi, è uno dei principali player in Italia nelle attività di digital twin e nei servizi di ingegneria per il deployment della fibra ottica e rappresenta un partner di riferimento per i principali operatori del mercato.

La partnership – si legge in una nota – è finalizzata a dotare la società di adeguate risorse e competenze complementari al fine di favorirne la crescita sia in Italia che nei mercati internazionali ad elevato potenziale. Il piano di sviluppo punta su una crescita anche per linee esterne con l’obiettivo di realizzare acquisizioni sinergiche e mirate volte all’ampliamento delle competenze e ad una più rapida penetrazione di settori limitrofi (idrico, energia elettrica, smart road, rete ferroviaria, ecc.) o in mercati internazionali con significative prospettive di crescita. L’azienda prevede di chiudere il 2023 con un fatturato di circa 40 milioni di euro.

“Riteniamo che Eagleprojects rappresenti un’eccellenza in un mercato innovativo, dinamico e particolarmente stimolante e siamo quindi entusiasti di affiancarci al management della società, che fino ad oggi ha fatto un eccellente percorso di crescita mettendo a disposizione le nostre risorse, competenze e network internazionale per supportare l’azienda in nuova fase di sviluppo”, hanno commentato Nicola Iorio e Otello Cavaliere, rispettivamente Managing Partner e Partner di Palladio.

“L’ingresso di Palladio nella compagine azionaria consentirà alla società di continuare il percorso di crescita che, a sei anni dalla sua nascita, l’ha portata ad affermarsi come leader nello sviluppo software e nella progettazione delle infrastrutture, in particolare delle reti di nuova generazione in fibra ottica”, hanno dichiarato i soci di Eagleprojects Antonio Caroppo, Umberto De Julio ed Egisto Edera.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI