Parte oggi l’iter di vendita delle 4 banche ponte
IlComitatodiBasileacambiairequisitididisclosuredel°pilastro:piùtabellestandardsuiparametridirischiodellebanchedieboldnixdorf

Ancora nessun commento

Al via la vendita delle banche nate dal crac di Banca Etruria, Banca Marche, Cari Ferrara e Cari Chieti.

Attesa la pubblicazione del bando per la vendita delle banche italiane che sono state salvate dal decreto salva banche del governo Renzi- che si è tradotto nell’azzeramento dei risparmi di una vita per azionisti e detentori di obbligazioni subordinate – e che sono presiedute da Roberto Nicastro. Hanno mostrato interesse alcuni grandi fondi internazionali di private equity.

Il valore indicativo su cui avviare le trattative, al momento, è quello del capitale sociale, cioè il patrimonio netto ricostituito con le risorse delle banche sane a fine novembre.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »