Petizione online contro le banche dati creditizie

21 commenti

foto petizione PER MASS MEDIA 2L’interessante petizione lanciata dall’operatore finanziario Raffaele Tafuro dal titolo “CANCELLARE COME CATTIVO PAGATORE DALLE BANCHE DATI CRIF CTC e EXPERIAN”, a sostegno delle famiglie e delle aziende Italiane, sta avendo grande successo e in poco tempo ha raggiunto oltre 320 adesioni.

Tafuro spiega che chi volesse sottoscrivere l’importante petizione può farlo sia on-line sia compilando un apposito modulo disponibile presso il punto di raccolta delle sottoscrizioni. Nel primo caso aderendo attraverso il sito internazionale www.change.org – Link: http://www.change.org/it/petizioni/presidente-della-repubblica-cancellare-come-cattivo-pagatore-dalle-banche-dati-crif-ctc-e-experian , mentre nel secondo caso sottoscrivendo l’apposito modulo reperibile presso gli uffici finanziari Agenzia Uno srl in Brindisi Viale Commenda n.138

Il successo della petizione lanciata dall’operatore finanziario Raffaele Tafuro è dovuto al fatto che l’argomento riguarda direttamente milioni di famiglie e imprese italiane alle prese con l’impossibilità di accendere un nuovo prestito.

Lo stesso Tafuro spiega: “ E’ impensabile che il sistema di segnalazione vigente, adottato dagli Istituti di Credito da più di dieci anni, nonostante le sue numerosissime anomalie non abbia subito alcuna modifica. ASSURDO!!!”. Precisa, inoltre, che il codice di deontologia e di buona condotta per i sistemi informativi gestiti da soggetti privati in tema di credito al consumo, affidabilità e puntualità nei pagamenti, fu organizzato nel 2004 da tutto il Management del Garante per la Protezione dei Dati Personali presieduto dal Presidente Professor Stefano Rodotà, “tanto voluto da Beppe Grillo come Presidente della Repubblica”

Tafuro aggiunge che l’obbiettivo è quello di contare su almeno 1000 sottoscrittori entro fine ottobre “data dalla quale partirà la prima lettera”, impresa piuttosto difficile ma non impossibile!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

21 commenti

  • vincenzo ha detto:

    GRANDEEEEEEE INIZIATIVA!!! HO PROVVEDUTO A FIRMARE E A FAR FIRMARE TUTTI I MIEI AMICI E PARENTI!

  • Antonio ha detto:

    Ma come, adesso che non riuscite più a fare gli oscuramenti, o revocare i dati positivi in 7 giorni, vi lamentate? (e vi chiedete ancora perchè le banche non vi danno i mandati!!)
    Vincenzo, praticamente ve la suonate e ve la cantate da soli, tu e Raffaele 😉

  • Sebastiano ha detto:

    Concordo pienamente con Antonio….la musica è cambiata e loro cercano di cambiare lo strumento!!

  • Paolo ha detto:

    ma sono i due soci della società…. sveglia….questi fanno come quelli di ebay che si fanno i feedback incrociati !!!!!

    e poi 320 adesioni vuol dire che ha aderito lo 0,01 dei protestati e criffati italiani…neanche loro vi danno bada

    Corretta l’ affermazione di antonio: fino a ieri facevano gli oscuramenti e adesso si attaccano…ho già detto al mia in precedenza…. pensate a lavorare !

    queste petizioni , in modo corretto, le hanno già fatte tutte le associazioni di consumatori e non certo con 320 firme di parenti…
    evvai…
    PS: direi che potreste fare una petizione sull’enasarco ( gia fatta ), una petizione sui costi OAM ( già fatta ), sulle carceri sovra affollate ecc ecc..
    mi raccomando pero’ di riportare tutto qua che vogliamo partecipare anche noi..

  • liuzzi@safe.mail.net ha detto:

    Paolo, ovvio che sono i due soci che si spalleggiano, il mio “ve la suonate e ve la cantate da soli”, era riferito proprio a quello 😉
    Il tuo consiglio di “pensare a lavorare”, non può essere attuato,
    il loro modus operandi fuori dalle regole non è più possibile,
    di conseguenza cercano di andare a “piangere da papà”.

    Lasciateli giocare con i Lego 😉

    p.s. come già detto in altro articolo, è strano (ma non tanto) che chi si lamenta sono sempre e solo quelli che in precedenza hanno lavorato border line (adesso tutti racchiusi nell’AMA, insieme a “mister petizione”… http://www.amamediatorieagenti.it/),
    e che adesso se entrano in banca con una pratica, si bloccano le porte antirapina (il 7% al cliente non lo possono più chiedere, poverini!) 😉
    e qualche direttore “consenziente”, ha già ricevuto una tiratina di orecchie.

  • Antonio ha detto:

    SOno ANtonio 😉

  • vincenzo ha detto:

    Salve,
    Antonio
    Sebastiano
    Paolo,
    Senza cognome e azienda sempre se ce la avete un azienda!!!
    Rispondo alle Vs. Illazioni, cercando di essere sintetico ed esaustivo “nella speranza che la Vs. intelligenza calpisca i concetti”

    1. Non sono socio

    2. Sono un collaboratore

    3. Oscuramenti cancellazioni ecc Agenzia Uno non ne ha mai effettuati poiché il 90% del core business è la Cessione del Quinto e se siete competenti in materia sapete che x le cq non passano dalla Crif

    4. Agenzia Uno “grazie a rapporti personali consolidati” ha stretto accordi di collaborazione esclusivi con Istituti di Credito locali che fanno invidia alle grandi società

    5. Le lotte e le battaglie intraprese dall’amministratore nonché socio unico della Agenzia Uno srl Raffaele Tafuro sono giustificate dal fatto che in Italia esistono esemplari rari cone voi che con la cattiveria dettata dall’invidia della vostra incapacità nel realizzare nulla nella vita che indirettamente alimentano le lobby che ringraziano!

    Un consiglio spassianato anziché di gettare fango cercate di dare una mano……..così un domani potete raccontare qualcosa di buono ai vostri figli!!!

    Vi Auguro buona serata!!!

    Un altro cosiglio spassianato… di tanto in tanto fate come facciamo io e raffaele tafuro e cioè quello di fare un salto nel reparto oncologico dell’ospedale della vostra città per regalare un sorriso a chi ne ha vetamente bisogno!

    • Sebastiano ha detto:

      …cercherò di darti una mano….anche per cessioni del quinto, e soprattutto le deleghe, in alcuni casi le banche passano dalla Crif…alcune già lo fanno da tempo, ma forse questa notizia ancora deve arrivarti!! Come vedi gli oscuramenti potevano ancora essere utili! Ti garantisco che qualcosa di buono lo sto facendo, ne avrò e ne ho da raccontare ai miei figli, anche grazie alla mia banca mandante…già, ho un mandato attualmente valido…mi spiace per te ma non hai azzeccato nemmeno questo!!
      Un’ultima cosa: quando si fa veramente del bene per gli altri non lo si scrive su un blog così tanto per vantarsi, lo si fa e basta!!

      P.S. nemmeno tu hai un cognome a quanto vedo.

      Buona vita

  • Raffaele Tafuro ha detto:

    La mia prospettiva era quella di raccogliere 1000 firme entro fine ottobre.

    Comunico pubblicamente che i sottoscrittori della petizione sono 443 (in sole 24 ore abbiamo raccolto ulteriori 123 firme).

    Graize a tutti per la straordinaria collaborazione.

    Raffaele Tafuro

  • Giuseppe ha detto:

    Egregio Dott. Tafuro, Le faccio i miei complimenti per la straordinaria e coraggiosa iniziativa. Per quello che posso fare, Le darò una mano. Contunui come un treno e non badi ai deficenti che in italia purtroppo ce ne sono molti. in bocca al lupo per tutto.

  • RAFFAELE TAFURO (AUTORE ARTICOLO) ha detto:

    Egregio Giuseppe,
    La ringrazio vivamente sia per i colplimenti sia per il fatto che ci darà un mano.
    Inoltre Le confermo che il treno continuerà a viaggiare ad alta velocità pur nonostante di tanto in tanto qualcuno “inutilmente” fa di tutto per farlo deragliare.
    Crepi il lupo!

    cordialità
    Raffaele Tafuro

  • Teresa ha detto:

    Salve ,mi associo all’ultimo commento complimentandomi per il lancio della lodevole iniziativa, facendo quanto in mio possesso al fine di poter contribuire alla stessa.Mi corre l’obbligo di sottolineare a chi in maniera ineducata e spocchiosa ha criticato la stessa che è si garantito costituzionalmente il diritto d’espressione , al fine di poter esprimere la propria opinione in merito ad un determinato contesto ma subisce un limite nel momento in cui come ravvisato anche all’art 11 della carta dei diritti sull’uomo la stessa travalica il c.d. Diritto di espressione usando terminologie e pensieri valutabili dalla legge. Ora a questo vorrei aggiungere che se in Italia siamo alla frutta lo siamo anche grazie a soggetti di dalle belle parole ma dei pochi fatti ….. Un grosso in bocca al lupo a chi ha l’intelligenza di combattere sempre in prima linea in bocca al lupo sig.Tafuro. Teresa

  • RAFFAELE TAFURO (AUTORE ARTICOLO) ha detto:

    Egregia Sig.ra Teresa,

    esprimo tutta la mia gioa nel leggere il Suo “a dir poco” lodevole intervento, lo stesso mira a rafforzare quanto di buono stiamo cercando di fare pur nonostante la presenza di SIMPATICI CIARLATANI che cercano senza successo di intralciare il percorso intrapreso “concordo sul fatto che la terminologie e i pensieri utilizzati dagli ATTORI possono essere valutati dalla Legge”!

    Credo che Lei sia concorde sul fatto che questi individui se pur sibillini siano utili alla collettività per meglio poter classificare l’intelligenza di ognuno di noi, inoltre Il mio carattere equilibrato “anche se in questo caso è stato messo a dura prova” accetta tutte le critiche anche “come in questo caso” le più stupide poichè le stesse rendeono Raffaele Tafuro più deciso e più forte di prima!

    Crepi il lupo!

    cordilaità
    Raffaele Tafuro

  • RAFFAELE TAFURO ha detto:

    Comunico ufficialmente che i sottoscrittori della petizione sono 500.

    Ringrazio pubblicamente tutti coloro che credono in questa iniziativa.

    Raffaele Tafuro

  • Antonio ha detto:

    Grazie per l’aggiornamento, ma vorremmo sapere il passo successivo e la pianificazione delle attività! 😀

    Le do un consiglio, a lei e i suoi amici della AMA, faccia una petizione contro Crif, per far tornare a 7 giorni i tempi per la revoca dei dati positivi… 😉

    • RAFFAELE TAFURO (AUTORE ARTICOLO) ha detto:

      Antonio la settimana scorsa ho dato mandato ai miei legali al fine di verificare tutte le assurdità che Lei mi scrive!!!
      Da un primo rapporto è emerso una Sua grande esperienza su come raggirare gli Istituti di Credito manipolando i dati Crif !!! nonchè gli estremi per procedere con una denuncia penale……..ciò vale anche per i Suoi amici Paolo e Sebastiano (naturalmente so per certo trattasi di nomi inventati ma facilmente raggiungibili con la collaborazione della Polizia Postale).
      Vi consiglio di girare al largo!!!

      Grazie
      Raffaele Tafuro

  • RAFFAELE TAFURO ha detto:

    Comunico ufficialmente che i sottoscrittori sono 648.

    Grazie a tutti coloro che sostengono l’iniziativa.

    Raffaele Tafuro.

  • RAFFAELE TAFURO (AUTORE ARTICOLO) ha detto:

    640 grazie!!!

    Ad oggi i sottoscrittori sono 640

    la mia stima di raccogliere 1000 firme entro fine ottobre sarà raggiunta di sicuro.

    Grazie a tutti
    Raffaele Tafuro

  • Giuliano ha detto:

    Siamo arrivati alle maniere forti, quì!
    Tafuro, scrivere la verità le fa male, vero?
    Un consiglio, raccolga le forze per arrivare a 1000 firme, poi le metta in una cornice e se la appenda in ufficio, sarà un bel ricordo per lei!!

  • Niccolò Gioachini ha detto:

    Ma, solo una domanda, perché si dovrebbero eliminare i dati Crif??? E’ giusto che ci siano, e che siano considerati per la valutazione del merito creditizio, ognuno paga per i suoi errori, perché non si dovrebbe pagare per questo??? Forse vi piaceva fare i mutui facili come 10 anni addietro, mentre io che ho 22 anni, e faccio questo lavoro da quando ne ho 19, me lo prendo in quel posto per colpa delle vecchie malefatte….

    • RAFFAELE TAFURO (AUTORE ARTICOLO) ha detto:

      Grazie Sig. Niccolò Gioachini, per l’interesse dimostrato, rispondo alla Sua domanda molto volentieri!
      Premetto che la petizione non vuole assolvere chi nel passato ha creato malefatte, ma semplicemente vuole aiutare tutti i soggetti che hanno avuto problemi temporanei, senza alterare il merito creditizio. Le faccio un esempio: una famiglia che alcuni prestiti in corso si trova ad affrontare una spesa improvvisa “funeraria, ristrutturazione, spese mediche ecc.” per far fronte all’improvvisa spesa si arretra temporaneamente di 5 rate, ma nel giro di un anno con enormi sacrifici riesce a regolarizzare il tutto! Bene! Questa famiglia da quel momento in poi non potrà accedere a nessuna formula finanziaria e dopo la regolarizzazione deve attendere fino a 24 mesi per essere cancellata dal sistema e questo nonostante il pagamento di interessi moratori e spese accessorie SE PER LEI QUESTO SISTEMA E’ GIUSTO ALZO LE MANI se invece la pensa come me LA PREGO DI FIRMARE LA PETIZIONE.
      Inoltre le vecchie malefatte non sono attribbuibili agli intermediari del credito, nessuna banca sta pagando per erogazioni facili a privati “in america è scoppiata la bolla dei mutui subprime non in italia” ……..tutte le nostre banche stanno pagando per aver adottato per anni politiche scellerate che consentivano MEGA erogazioni a favore di aziende in fase di fallimento come ALITALIA FIAT PARMALAT ECC.
      Quindi se deve additare qualcuno lo faccia! Ma additi chi merita di essere additato!

      IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO
      RAFFAELE TAFURO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI