Prestiti a tassi da usura, 6 denunce “Giro d’affari da 5 mln di euro”

Prestavano denaro a tassi di interesse altissimi. Per questo sei persone sono state denunciate dalle fiamme gialle. Un giro d’affari molto ampio che ha coinvolto imprenditori della Valle d’Aosta e del Piemonte.

300 finanziamenti in due anni a tasso usuraio, per un valore complessivo di 5 milioni di euro, e 41 vittime tra imprenditori torinesi e clienti delCasinò di Saint Vincent.

E’ il ‘giro d’affari’ di una banda di ‘cambisti’scoperta dalla guardia di finanza di Torino. Sei le persone denunciate dalle fiamme gialle, che hanno sequestrato beni, tra Piemonte e Valle d’Aosta, per 3 milioni di euro, nonché assegni e contanti per quasi 400 mila euro e fiches del Casinò per 19 mila euro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Segnali di ripresa per il turismo in Giordania

Le oltre 20 frequenze settimanali che dal 25 ottobre hanno ricominciato a collegare l’Italia con la Giordania, fanno intravedere confortanti segnali di ripresa per il turismo in Giordania, colpito duramente dalla crisi mediorientale, sebbene il Paese, vogliamo ricordarlo, non sia mai stato coinvolto nei conflitti della regione e la Farnesina non abbia mai sconsigliato i viaggi sull’area.

Leggi »