ProFamily ha inaugurato la nuova agenzia di Altamura

Ancora nessun commento

All’interno del nuovo punto vendita sarà possibile accedere a un’ampia gamma di prodotti: prestiti personali, finalizzati, cessione del quinto e mutui, con soluzioni su misura. Ogni cliente sarà guidato verso una scelta di finanziamento consapevole e quindi supportata da un’attenta valutazione delle capacità di rimborso, attuale e prospettica.

“Questa è la quarta apertura di ProFamily in Puglia, dove siamo già presenti a Bari, Brindisi e Lecce. Proseguiamo dunque nello sviluppo della nostra rete distributiva su tutto il territorio italiano, sperando di essere anche per le famiglie di Altamura un compagno di viaggio grazie alla genuinità della nostra offerta” ha dichiarato Fabio Peluso.

Secondo le rilevazioni statistiche condotte da Crif (società specializzata nei sistemi di informazioni creditizie sull’andamento del credito al consumo in Italia), a livello nazionale, a fronte di 140 miliardi di euro corrispondenti a 13,8 milioni di pratiche in essere, la Puglia è la 9^ regione per rischio in essere (in termini di erogato) rappresentando circa il 6,2% dello stock nazionale.

I prestiti erogati nel primo semestre del 2015 sono stati pari a circa 20 miliardi di euro, per un totale di oltre 2,8 milioni di pratiche. Anche in questo caso la Puglia si posiziona al 9^ posto della classifica nazionale con circa 194 mila pratiche (con un’incidenza del 7%) e con oltre 1,2 miliardi di erogato (con un’incidenza del 6%). Al primo posto troviamo la Lombardia con il 17% del valore nazionale. Seguono il Lazio con il 10,36%, la Campania con l’8,32% e il Piemonte con l’ 8,08%.

A livello regionale, la provincia più attiva è Bari (che rappresenta il 33% del mercato pugliese), con oltre 2,8 miliardi di euro di stock. Al secondo posto troviamo Lecce (19,6%) con circa 1,7 miliardi. Seguono Taranto con 1,3 miliardi, Foggia con circa 1,1 miliardi, Brindisi con 897 milioni e Barletta – Andria – Trapani con 731 milioni.

L’indice affidati, corrispondente al numero di individui affidati con un finanziamento in essere in rapporto al numero di abitanti, della Puglia è pari al 25,57%, mentre quello di Bari, è del 26,4% leggermente superiore al 25% della media nazionale.

Guardando, infine, alla ripartizione tra prestiti finalizzati e prestiti personali nella regione Puglia, sempre considerando il primo semestre 2015, valgono rispettivamente il 36,8% (pari a quasi 445 milioni di euro) e il 63,2% dell’erogato totale (oltre a 763 milioni di euro), entrambi in linea con la media nazionale.

L’importo medio delle due tipologie di finanziamento è di 10.700 euro per i prestiti personali e di 3.600 euro per i prestiti finalizzati, entrambi inferiori rispetto alla media nazionale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Sconfitta per Putin: la Russia si ritira dall’Armenia

L’esercito della Russia si ritirerà dal confine tra Armenia e Azerbaijan. Lo ha annunciato lo stesso governo di Mosca, nel giorno della presentazione del primo ministro al parlamento, la Duma. Il contingente russo era stato mandato per fare interposizione tra i due Paesi nel 2020 per evitare ulteriori tensioni sulla regione contesa del Nagorno Karabakh.…

Leggi »

Fincantieri punta sui sottomarini: spesi 415 milioni

Fincantieri ha acquistato da Leonardo la linea di produzione di sottomarini militari Underwater Armaments & Systems (Uas) per 415 milioni di euro. L’azienda punta in questo modo a rafforzare il proprio settore della difesa, mentre Leonardo sta riducendo i propri investimenti lontani dal core business in un’ottica di maggiore collaborazione dell’industria militare a livello europeo.…

Leggi »

Putin minaccia: “Le armi atomiche sono pronte”

Il presidente della Russia Vladimir Putin ha minacciato nuovamente l’utilizzo dell’arsenale nucleare strategico russo. Durante la parata militare per la commemorazione della vittoria dell’Unione Sovietica nella seconda guerra mondiale, il leader russo è tornato a parlare delle armi atomiche del Paese, mentre l’esercito si prepara a un’esercitazione per l’utilizzo di quelle tattiche. Negli ultimi anni,…

Leggi »