Quando si pensa a Yadea, vengono subito in mente le immagini dei famosi scooter elettrici seduti del marchio
Yadea sta gareggiando in una nuova categoria di prezzi e specifiche con il lancio dello scooter elettrico KS3.
monopattino

Ancora nessun commento

Yadea sta gareggiando in una nuova categoria di prezzi e specifiche con il lancio dello scooter elettrico KS3.

Lo Yadea KS3 si basa su gran parte della tecnologia precedentemente sviluppata da Yadea, ma ora implementata su scala ridotta.

Dopo aver lanciato gli scooter elettrici KS5 e KS5 Pro, più veloci e potenti, ma più pesanti, il KS3 di Yadea è progettato per essere più facile da trasportare e con cui spostarsi, soprattutto per i motociclisti che devono trasportarlo a mano alla loro destinazione finale o portarlo su un volo di le scale.

Lo scooter pieghevole può trasportare ciclisti fino a 100 kg (220 libbre) ma pesa solo 14,8 kg (32 libbre).

Il motore posteriore da 500 W alimenta ancora lo scooter fino a 15,5 mph (25 km/h), aiutandolo a competere nella categoria degli e-scooter economici. Ad un prezzo di $ 569 su Amazon, compete con gli scooter elettrici di livello Xiaomi.

A differenza della maggior parte degli e-scooter economici, lo Yadea KS3 racchiude alcune funzionalità extra come le sospensioni anteriori per rendere più fluida la corsa. Con quella sospensione inclusa, Yadea è stata in grado di installare pneumatici pieni da 8,5 “x2,4” che eliminano la necessità di controllare la pressione dell’aria o gestire una gomma a terra. Sono inoltre valutati per circa 5.000 km (3.000 miglia) di usura, quindi dovrebbero durare per un pendolarismo serio.

Un’altra parte che riduce la manutenzione è il freno a tamburo anteriore. A differenza dei freni a disco che possono pulsare, deformarsi o richiedere una messa a punto periodica, i freni a tamburo non richiedono manutenzione e sono sigillati per proteggerli meglio dai danni stradali e dalle intemperie. Non si sbiadiscono in condizioni di bagnato, il che significa che colpire una pozzanghera non ridurrà la tua potenza di frenata. Il freno posteriore è un freno motore rigenerativo, che inoltre non richiede manutenzione e svolge un doppio compito per aiutare a ricaricare la batteria durante la frenata.

A proposito di durata, la batteria agli ioni di litio di bordo è classificata per un’autonomia massima di 30 km (19 miglia) per carica e impiega circa 5 ore per una ricarica completa, quindi praticamente durante la notte.

Come ha spiegato il direttore d’oltremare di Yadea, Heidi Zang:

“Yadea è impegnata nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative per la mobilità intelligente e sostenibile nel settore delle due ruote elettriche. Il nostro impegno è sempre stato quello di incoraggiare soluzioni di viaggio ecologiche e fornire una meravigliosa esperienza di guida che offra comodità, sicurezza e libertà. Siamo orgogliosi di lanciare il KS3, che rafforza il nostro impegno a ridurre la nostra impronta di carbonio e a trasformare il modo in cui ci muoviamo”.

Il KS3 è ora disponibile su Amazon per $ 569, dove si unisce ai suoi fratelli più grandi e più veloci, $ 639 Yadea KS5 e $ 759 Yadea KS5 Pro

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »

L’ impresa individuale segnala un declino quasi ventennale

Il primo maggio nasce per ricordare le battaglie dell’Ottocento per la giornata lavorativa di otto ore, le rivendicazioni sindacali che ancora oggi caratterizzano questa giornata la associano soprattutto ai lavoratori dipendenti, ma in realtà è la festa di tutti i lavoratori, anche quelli autonomi.

Leggi »