Quella di BNL è decisamente un’estate di lavoro intenso
Bnl, parte la fase due del piano

Ancora nessun commento

Si susseguono incontri e riunioni in previsione  della presentazione del  piano industriale 2017-2020 annunciato dall’azienda ormai da tempo. Nei giorni scorsi l’Amministratore delegato,  Andrea Munari,  ha incontrato i sindacati ai cui ha rappresentato le linee guida degli interventi che saranno proposti durante l’ultimo trimestre di quest’anno. L’obiettivo è rilanciare l’azienda consolidando la banca sul mercato alla luce della complessa evoluzione del sistema creditizio.

I Sindacati hanno confermato che qualsiasi intervento sul personale dovrà essere ispirato a principi di equità e trasparenza, rimuovendo sprechi e privilegi, in un’ottica di discontinuità con il passato, che consenta il definitivo accantonamento di pressioni improprie sul personale, in particolare quelle commerciali che avvengono in rete. Per i rappresentanti dei lavoratori  resta centrale il tema del rispetto della professionalità del personale e l’esigenza di assicurare un futuro alle giovani generazioni di colleghi.

Intanto la segreteria First Cisl della Direzione Generale si prepara a gestire la tensione che si sta sviluppando in quella che i “rumors” indicano come la struttura più colpita dalla ristrutturazione. Appena noti i contenuti del piano industriale inizierà l’analisi della situazione e l’elaborazione della risposta dei lavoratori. Inoltre, subito dopo le vacanze estive, sarà attivato un servizio di consulenza psicologica. L’obiettivo dello sportello  telefonico è creare un luogo di ascolto in cui sia possibile accogliere le domande e offrire una risposta agli interrogativi originati dal disagio e dalla sofferenza. Il primo contatto prevede la valutazione del disturbo e/o del problema che ha portato la persona a rivolgersi ad uno Psicologo Psicoterapeuta.

Il servizio è rivolto a tutti coloro che necessitano di una Consultazione con uno Psicologo Psicoterapeuta per affrontare problematiche personali, di coppia, familiari o sul lavoro. Il colloquio clinico, tutelato dalla segretezza professionale, (D. Lgs 30/6/2002 n 196) favorisce la comprensione della problematica manifestate dalla persona e lo sviluppo di una riflessione condivisa.

Parallelamente sarà aperto anche uno sportello di ascolto; una sorta di “pronto intervento sindacale” a cui rivolgersi per tutti le problematiche relative all’applicazione del Contratto Collettivo e degli accordi sindacali aziendali

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI