Rogatoria per interrogare Paolo Ligresti

Ancora nessun commento

È arrivato il semaforo verde per
la rogatoria che consentirà di interrogare in Svizzera Paolo Ligresti, uno dei figli di Salvatore Ligresti, sfuggito lo scorso luglio
a un ordine di custodia cautelare. Si profila dunque una trasferta in Svizzera per i magistrati della procura di Torino che lavorano all’inchiesta Fonsai: l’appuntamento è fissato per il 27 settembre a Lugano. Ligresti junior ha evitato
cattura ed estradizione perché, oltre a trovarsi sul suolo elvetico, da una ventina di giorni era diventato formalmente
un cittadino della Confederazione.
L’indagine, aperta per false comunicazioni sociali e manipolazione del mercato in relazione a un trucco di bilancio
che avrebbe permesso ai Ligresti di incassare illecitamente dividendi per oltre 200 milioni, non si ferma. Giulia, una delle sorelle di Paolo, è ai domiciliari a Milano da qualche giorno. Oggi si discuterà in tribunale, in un’udienza a porte chiuse, la sua proposta (avallata dai pubblici ministeri) di uscire dal procedimento concordando una pena che si attesta a poco meno di tre anni di reclusione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Stop alle armi, la clamorosa svolta degli Usa su Israele

I livelli di tensione in Medio Oriente salgono in maniera proporzionale a quelli tra Israele i loro partner di maggioranza, cioè gli Stati Uniti. L’amministrazione Biden è stanca di dover competere su più fronti e vedono quello di Gaza come il meno “utile alla causa” e, al contempo, come il più dannoso. Dal canto suo…

Leggi »

Turisti a piedi: sciopero dei taxi il 21 maggio 2024

I principali sindacati dei tassisti hanno annunciato uno sciopero nazionale per il 21 maggio, dalle ore 8:00 alle 22:00, con una manifestazione prevista a Roma. Nonostante lo stop, i servizi rimarranno disponibili per gli anziani, le persone con disabilità e i malati. Perché i tassisti scioperano Questo sciopero è il culmine di una serie di…

Leggi »

Travis Scott a Milano, prezzo biglietti: quanto guadagna il rapper

L’Italia diventa una tappa fissa nei tour europei di Travis Scott. Di certo un peso in tale decisione lo ha avuto l’enorme trionfo al Circo Massimo di Roma. Una serata da ricordare, che resterà negli annali degli eventi musicali della Capitale. Il rapper di Houston fa ritorno nel Bel Paese e, nello specifico, sarà possibile…

Leggi »