Sace Simest punta sul Web

Ancora nessun commento

Sace: Aspettando lo sbarco in Piazza Affari va sul mercato a caccia di mezzo miliardo La società Sace Simest del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti che offre competenze integrate e servizi assicurativi e finanziari specializzandosi nel sostegno alle imprese italiane, in particolare le Pmi, che vogliano crescere nel mercato ha presentato  sacesimest.it, il nuovo portale unico del polo dell’export e dell’internazionalizzazione: un ecosistema digitale completamente rinnovato e costruito a misura di Pmi. L’obiettivo è quello di chiudere il 2019 con un aumento del 40% delle imprese servite dopo aver già archiviato il primo semestre con oltre 7mila aziende coperte, anche in vista di una crescita dell’export italiano, destinato a crescere del 3,4-3,5% a fine anno.

Matching e formazione per l’internazionalizzazione

In realtà il portale è attivo dal giugno scorso registrando quasi 500 mila pagine visitate con circa 100mila utenti. Il progetto intende agire su due linee guida. Da un lato il matching tra le aziende e le soluzioni assicurativo-finanziarie Cdp più adatte alle loro esigenze, sfruttando la digitalizzazione di cinque prodotti chiave per gli esportatori più piccoli (dall’assicurazione del credito ai finanziamenti agevolati, dalla valutazione controparti al factoring, fino al recupero crediti). Dall’altro, il coatching gratuito per affrontare i mercati esteri. Su questa linea sacesimest.it ha ideato il programma “Education to export”, con percorsi formativi taylor made, nonché i report e le analisi dell’Ufficio Studi Cdp.

Per agevolare l’avvicinamento tra imprese e Cdp, è nato anche un team dedicato: gli export coach dotati di competenze digitali e commerciali specifiche che supportano le aziende in modalità door-to-door (porta a porta) per far sì che sfruttino al meglio l’offerta di Sace-Simest, in affiancamento alla rete commerciale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI