Si è conclusa con successo la terza campagna di crowdfunding promossa dal portale WeAreStarting.it
Lievita in fretta il giro d’affari delle piattaforme di crowdfunding in Italia

Ancora nessun commento

La campagna è dedicata al progetto nazionale InfinityHub (YHUB) per Comuni 100% rinnovabili. L’obiettivo del progetto dell’Incubatore trentino è quello di rendere i Comuni italiani indipendenti sul punto di vista dell’approvvigionamento energetico, sostenendone l’innovazione ed imprenditorialità, generando inoltre una domanda occupazionale per forniture e servizi delle imprese insediate nel territorio d’intervento. Infatti, come emerso dal report di Greenpeace Energy Revolution 2015, 100% Renewable Energy nel 2050 il Pianeta potrebbe soddisfare interamente il proprio fabbisogno energetico con fonti rinnovabili, per questo YHUB promuove un originale paradigma a livello nazionale per l’adozione di nuovi stili di vita e di consumo basati sulle fonti energetiche rinnovabili.

“Grazie alla campagna di crowdfunding sul portale italiano autorizzato da Consob WeAreStarting.it, sono stati raccolti 105 mila euro” che – come afferma Massimiliano Braghin, Presidente e co-fondatore di InfinityHub – “saranno impiegati guardando alle future generazioni, per consentire l’equilibrio ambientale ed ecologico ottimale e lungimirante, coinvolgendo imprese e popolazione con un nuovo approccio diretto e locale. Abbiamo scelto di finanziare il nostro progetto nazionale coinvolgendo la comunità e le imprese attraverso una modalità alternativa ai tradizionali canali di finanziamento, innovativa ed efficace: l’equity crowdfunding. Altro aspetto molto importante sono gli incentivi fiscali ad esso connessi pari al 25% e destinati a crescere nel 2017”.

I moltissimi finanziatori della campagna della Società YHUB vanno ad aggiungersi ai 20 Soci fondatori tra cui figurano il Gruppo Fondiario Italia s.r.l., Condirect s.r.l., Alberto Malagodi, ex CEO di Veronagest, Michele Tosi Direttore Area Innovazione e Nuove Imprese di Trentino Sviluppo. La Società si propone come promotore di un grande cambiamento culturale e sociale attraverso la valorizzazione nel nostro Paese delle tecnologie orientate alla Blue Economy per la creazione di un ecosistema sostenibile, grazie alla trasformazione di risorse sprecate in merce redditizia. I finanziamenti ottenuti nella campagna di crowdfunding sul portale bergamasco per il progetto di YHUB consentiranno interventi ad alto contenuto innovativo e tecnologico nella città di Perugia, primo Comune pilota di “Comuni 100% rinnovabili” con installazione di impianti fotovoltaici e di isolamento termico, efficientamento degli impianti di riscaldamento e condizionamento, storage di energia elettrica, sostituzione di corpi illuminanti e domotica.

Come afferma Carlo Allevi, founder e operations manager di WeAreStarting s.r.l. “la campagna di equity crowdfunding di Infinityhub è stata lanciata a novembre 2016, mese dell’efficienza energetica, e in un soli due mesi ha conseguito positivamente ed anticipatamente gli obiettivi preposti accogliendo la fiducia di importanti investitori nazionali, confermando l’interesse crescente nel settore energetico oltre ad una diffusa volontà di agire per una crescita green globale. Tra i finanziatori dell’eccellente campagna di YHUB si registra una elevata partecipazione da parte di soggetti giuridici, a testimonianza del crescente avvicinamento delle imprese al mondo dell’equity crowdfunding”.

Il binomio equity crowdfunding-energia diviene quindi una formula vincente per realizzare progetti dedicati alla sostenibilità ambientale concretizzando e diffondendo buone pratiche che abbiano un impatto su ambiente, società e territorio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI