Si è svolto il primo volo prova di Ita sotto la supervisione dell’ Ente nazionale per l’aviazione civile
Una volta ottenuta la licenza dall' Ente nazionale per l'aviazione civile, la nuova compagnia Ita, nata dalle ceneri di Alitalia, metterà in vendita i biglietti.
enac ente nazionale per l'aviazione civile

Ancora nessun commento

Una volta ottenuta la licenza dall’ Ente nazionale per l’aviazione civile, la nuova compagnia Ita, nata dalle ceneri di Alitalia, metterà in vendita i biglietti.

in settimana Ita potrebbe iniziare a vendere i propri biglietti. Prima però la compagnia deve superare l’esame dell’Enac per il rilascio del certificato di operatore aereo (Coa). Dopo il volo di prova del 16 agosto, le strutture tecniche faranno le proprie valutazioni e continueranno l’iter che porterà al rilascio delle certificazioni.

Quello dei biglietti è un fronte caldo, perché in attesa dell’avvio delle vendite di ITA, Alitalia sta continuando a vendere biglietti per voli successivi al 15 ottobre, quando cioè la vecchia compagnia cesserà l’operatività, in coincidenza con il decollo di ITA. Questa situazione agita i consumatori. Ma il Mise ha assicurato fin da subito che i viaggiatori “saranno tutelati”, con un fondo biglietti da 100 milioni per i rimborsi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI