Simedia: gli intermediari del credito non sono al corrente di tutti i diritti contrattuali

Ancora nessun commento

simediaAttraverso una recente indagine, il Centro Studi SIMEDIA ha verificato con amarezza che circa il 70% dei professionisti appartenenti alla nostra categoria non è al corrente di tutti i diritti contrattuali di loro pertinenza.

Dato ancora più preoccupante, il 25 %  non è a conoscenza neanche dei diritti basilari  come ad esempio l’Indennità di Risoluzione del Rapporto (FIRR). Semisconosciuti sono altri diritti di fondamentale importanza quali quelli relativi alle malattie e/o infortuni, la rivendicazione di tutte le indennità e diritti acquisiti alla cessazione del mandato di agenzia nonché i termini legali entro i quali è possibile rivendicare tali diritti.

I dati su descritti sono scaturiti dalle elaborazioni statistiche di fine anno prendendo a base  le pratiche di consulenza contrattuale/legale e le richieste di informazione da noi gestite in nome e per conto dei nostri associati.

Considerato tutto ciò, SIMEDIA ha deciso di focalizzare ancora di più l’attenzione sull’argomento e di mettere i propri Consulenti  a  disposizione per dirimere qualsiasi richiesta o dubbio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI