Simone Fant e Alessandra Freschet hanno perso la vita in seguito all’incidente aereo che si è verificato ieri a San Mauro di Premariacco, nella zona dell’aviosuperficie. Fant era un istruttore di volo mentre Alessandra era una sua allieva. Le ustioni rimediate sono state fatali per i due che, condotti al Santa Maria della Misericordia, non sono riusciti a sopravvivere.
Quando mancavano pochi minuti alle 17 la sala operativa del comando dei Vigili del fuoco di Udine è stata allertata dalla Sores per la caduta di un ultraleggero a San Mauro. È stata inviata sul luogo la squadra del distaccamento dei Vigili del fuoco di Cividale, supportata dal funzionario di guardia del comando friulano. Sul posto i soccorritori hanno trovato l’aeromobile che era caduto, incendiandosi, in un uliveto adiacente al campo di volo e i due occupanti erano riversi a terra ustionati. Mentre parte della squadra dei pompieri ha coadiuvato il personale sanitario a soccorrere le due persone, il resto dei soccorritori ha provveduto all’estinzione di alcuni focolai e alla successiva bonifica delle sterpaglie che si erano incendiate a seguito dell’incendio dell’aeromobile. Ancora in fase di accertamento le cause del sinistro. Sul posto, per quanto di competenza, anche i carabinieri.
Il torneo da un milione di dollari dove un dilettante ha battuto Sinner
Cos’è il 1 Point Slam dell’Australian Open, il torneo a eliminazione diretta deciso in un solo punto, chi partecipa e quanto vale il montepremi