Sinatra (Univendita): Elezioni Enasarco, per le aziende Univendita una vittoria di partecipazione
Enasarco, finalmente commissariato ente previdenziale

Ancora nessun commento

Sono pienamente soddisfatto del livello di partecipazione alle elezioni Enasarco (Ente nazionale di assistenza per gli agenti e i rappresentanti di commercio) da parte delle aziende associate Univendita. Tutte le nostre aziende, infatti, hanno votato, dimostrando di comprendere appieno l’importanza di queste consultazioni, le prime nella storia dell’ente che hanno visto chiamati al voto agenti di commercio e aziende mandanti. È un segnale forte che Univendita ha dato per confermare l’importanza strategica dei corpi intermedi. In queste elezioni, oltre ad aspetti di merito di primaria importanza, che riguardano il futuro da dare a questo ente previdenziale, si giocava un’altra partita di fondamentale rilevanza, la possibilità di eleggere coloro che definiranno le strategie e che amministreranno le risorse della Fondazione; aspetto, questo, che è il principio fondante di ogni democrazia. Univendita ha, nei fatti, dimostrato di crederci in maniera convinta. Ciro Sinatra è il candidato nella lista “Imprese per Enasarco” espresso da Univendita. Nato nel 1961, è il presidente di Univendita, l’associazione di categoria che riunisce le più importanti aziende italiane operanti nel settore della vendita diretta a domicilio. Le imprese associate a Univendita contano circa 150mila collaboratori in tutta Italia (di cui oltre 3mila sono agenti di commercio) e hanno realizzato nel 2015 un fatturato complessivo di 1 miliardo e 602 milioni di euro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Oscar 2024, tutti i nomi dei vincitori: ecco quanto guadagnano

“Oppenheimer” spazza via tutti e trionfa agli Oscar 2024. Come da pronostico, gli Academy hanno premiato la pellicola di Christopher Nolan come miglior film 2024. Partito con 13 nomination, ha portato a casa ben 7 statuette, tra cui anche Miglior regia, Miglior attore protagonista e Migliore attore non protagonista. Doccia fredda per l’Italia, che sperava…

Leggi »

Assegno di inclusione marzo 2024: ecco le date del pagamento

L’Inps, nel suo messaggio n. 835 del 26 febbraio 2024, ha ufficializzato il calendario delle ricariche mensili relative all’Assegno di inclusione, il sussidio all’inclusione sociale e professionale entrato in vigore lo scorso 1° gennaio andando a sostituire il Reddito di cittadinanza. Per quanto riguarda il mese di marzo 2024, le date di pagamento dell’Assegno di…

Leggi »

Pensione di invalidità: la prima casa non fa più reddito

Per chi usufruisce della pensione d’invalidità civile, cecità e sordità, la prima casa ovvero quella di proprietà non fa più reddito. Questo è quello che emerge dalla circolare dell’Inps, la n. 74/2017, che reca tutti i dettagli riguardanti le future liquidità degli assegni. A partire dal 1° gennaio 2017, quindi, il reddito derivante dalla casa…

Leggi »