alexa

Nasce la Skill Notiziario Finanziario per ascoltare le notizie finanziarie tramite Alexa

Amazon si cala nei panni di una banca Alexa è il servizio vocale di Amazon basato su cloud e dotato di funzionalità avanzate, o Skill, che consentono agli utenti di interagire con i device Echo, utilizzando semplicemente la propria voce.

NotiziarioFinanziario.com

Amazon Alexa offre l’esperienza del controllo vocale a mani libere e consente agli utenti di vivere un’esperienza sempre più naturale e personalizzata. Notiziario Finanziario confermando la sua vocazione alla sperimentazione e all’innovazione ha lanciato la skill per leggere le notizie di economia e finanza.

La skill di Notiziario Finanziario: l’esperienza vocale che ti fa conoscere le notizie finanziarie

Con uno sguardo sempre attento all’innovazione tecnologica e alle nuove tendenze, Notiziario Finanziario è oggi il primo sito di notizie finanziarie tematiche in Italia a lanciare la skill Amazon Alexa, il trend del momento nel campo della progettazione vocale.

Come funziona: tutto quello che devi fare è chiedere

Usare la Skill Alexa di Notiziario Finanziario per conoscere le ultime notizie finanziarie è semplice come fare una domanda, basta chiedere, e Alexa risponderà.

Per utilizzare la skill è necessario possedere un device Amazon Echo. Gli utenti di Notiziario Finanziario possono iniziare una conversazione semplicemente pronunciando la frase “Alexa leggi le notizie da Notiziario Finanziario”.

Alexa leggerà per te un riassunto dei 5 articoli piu’ recenti.

Puoi inoltre aggiungere Notiziario Finanziario nel sommario quotidiano di Alexa insieme ai tuoi giornali preferiti, quindi ti basterà dire ad Alexa “Alexa quali sono le notizie di oggi?” oppure “Alexa quali sono le notizie del giorno?” e l’assistente vocale leggerà per te le notizie dai tuoi giornali preferiti, incluso Notiziario Finanziario.

 

Puoi inoltre aggiungere il sommario quotidiano nelle routine, come ad esempio quella di inizio giornata, ti basterà quindi dire: “Alexa inizia la giornata” ed Alexa leggerà per te le news da Notiziario Finanziario e dai tuoi giornali preferiti.

Sono molto soddisfatto del risultato che i nostri ingegneri hanno raggiunto insieme al team di Amazon per lo sviluppo della prima skill italiana di notizie finanziarie tematiche. Il riconoscimento vocale e il machine learning sono in cima alla lista delle nostre priorità e Amazon Echo con Alexa è totalmente in linea con gli obiettivi che contiamo di raggiungere entro i prossimi tre anni.

Stefano Melia, direttore responsabile di Notiziario Finanziario.

Nasce la Skill Notiziario Finanziario per ascoltare le notizie finanziarie tramite Alexa ultima modifica: 2019-05-30T18:35:02+00:00 da Andrea M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.