Sono tanti gli utenti dei social media che nelle ultime settimane sono stati messi in allarme da un nuovo messaggio
Gira un nuovo messaggio quando si accede ai social media, ma si tratta dell'ennesima bufala.
instagram

Ancora nessun commento

Gira un nuovo messaggio quando si accede ai social media, ma si tratta dell’ennesima bufala.

Da cosa lo si capisce? Dal fatto che il messaggio appare scritto in un italiano sgrammaticato che invita gli utenti a non concedere autorizzazioni a Meta – la società proprietaria del social nerwork – ad utilizzare foto e dati personali.

Questo l’incipit del testo: “Anch’io sto disattivando! Così ora lo stanno facendo, appena annunciato su Channel 4 News. Facebook addebiterà a tutti gli utenti a partire da lunedì. Puoi fare un’opt-out facendo questo. Tieni il dito su questo messaggio e copialo. Non si può condividere. Non do il permesso a Facebook di addebitare 4,99 dollari al mese sul mio account, anche; tutte le mie foto sono di mia proprietà e NON di Facebook!”. 

Ovviamente si tratta di una fake news in piena regola, in quanto Facebook non intendere addebitare nessun costo agli utenti. Vero è che sarà inserita anche una versione a pagamento del social network, ma sarà rivolta solo a chi è disposto a pagare per non vedere pubblicità: per tutti gli altri utenti, invece, l’accesso alla piattaforma resterà gratis.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI