SpaceX sta aumentando il prezzo dell’abbonamento al servizio Roam
L'abbonamento al servizio Roam passa da 85 a 100 euro.
elon musk

Ancora nessun commento

L’abbonamento al servizio Roam passa da 85 a 100 euro. Si tratta della versione in precedenza nota come Starlink per Camper, ossia quella utilizzabile ovunque sulla terra ferma, in qualunque angolo del globo in cui il servizio è supportato. 

C’è da dire che i nostri prezzi rispetto a quelli statunitensi restano ancora molto convenienti, vi basti pensare che oltreoceano la cifra mensile richiesta è di 200 euro. 

L’ultima novità riguarda Starlink Marittimo, il servizio pensato apposta per coloro che possiedono una barca e necessitano di connessione internet satellitare ovunque siano. In questo caso il costo è molto maggiore, infatti, si parla di un abbonamento a 292 euro mensili e un costo iniziale dell’hardware di 2.874 euro. Fino a oggi latitava in Italia, ma a quanto pare ora è possibile accedere al piano.

In questo caso non abbiamo una vera e propria flat, ma solamente 50GB di dati di tipo prioritario, che a quanto pare potranno essere ampliati con l’acquisto di pacchetti dati aggiuntivi. Ciò significa che una volta che li avremo terminati, potremo accedere a tutti i dati flat offerti dalla tariffa Roam di cui sopra. Per quanto riguarda i limiti di velocità di Starlink Marittimo, con questa formula è possibile arrivare fino a 220 Mbps.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI