Stop reddito di cittadinanza e pensione a chi non si vaccina
Sospensione senza stipendio già dal primo giorno di assenza ingiustificata per chi non si è vaccinato.
coronavirus-3

Ancora nessun commento

Sospensione senza stipendio già dal primo giorno di assenza ingiustificata per chi non si è vaccinato.

Perché ai lavoratori questa sorta di «ricatto» e a chi prende sussidio o pensione no? Sarà questa la motivazione che ha spinto il Codacons a proporre lo stop a pensioni e sussidi per i senza vaccino.

Cosa ha proposto l’associazione

In barba al fatto che un pensionato, per ricevere l’assegno previdenziale ha già dato molto, cioè ha già versato contributi e che la pensione non è un regalo dello Stato.

Ed in barba al motivo principale per cui il reddito di cittadinanza è nato, cioè la condizione di disagio e povertà dei beneficiari.

In pratica, anche se oggettivamente ha del clamoroso, la proposta del Codacons prevede la sospensione del pagamento della pensione o del reddito di cittadinanza a chi non si vaccina.

Sarebbe l’ennesimo assist alla campagna vaccinale, l’ennesimo strumento coattivo per spronare tutti a vaccinarsi.

Per pensionati e beneficiari del reddito di cittadinanza ai parla di vaccino e non di Green pass. «Sospendere il reddito di cittadinanza e la pensione a chi non si sottopone al vaccino contro il Covid», questo ciò che chiede il Codacons, come si legge sulla Gazzetta del Sud edizione on line.

La proposta del Codacons nello specifico

«Di fatto l’esecutivo ha introdotto l’obbligo della vaccinazione per i lavoratori, prevedendo la sospensione dello stipendio per chi non si vaccina», così inizia il presidente Codacons, Carlo Rienzi per illustrare la discutibile proposta.

 Proposta che prevede come ora, lo stesso principio va applicato sia a chi percepisce il reddito di cittadinanza, sia ai pensionati.

 In pratica, sospensione del sussidio nei confronti degli aventi diritto che risultino non vaccinati e sospensione della pensione per gli anziani che non hanno ancora effettuato nessuna dose di vaccino.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI