Ubi Banca, dal cds ok al progetto “popolare integrata”

Ancora nessun commento

OK ALLA MODIFICA DELLO STATUTO – Il consiglio di sorveglianza di Ubi Bancaha approvato il progetto di modifica dello statuto, introducendo dei meccanismi di governance che, fermo restando il voto capitario, puntano a dare maggiore rappresentanza a tutti i soci anche tenendo conto del capitale posseduto. Tra le modifiche dello statuto, spiega la banca, c’è una riduzione del numero dei componenti del cds a 17 da 23 membri e del cdg a 9 da 11 membri.

IL PROGETTO POPOLARE INTEGRATA – Per quanto riguarda il meccanismo di voto, il progetto di “popolare integrata” oggi prevede il mantenimento del voto capitario nella selezione delle due liste di maggioranza e di minoranza nell’elezione del cds ma “accompagnate da un meccanismo di premio nell’attribuzione di consiglieri che tiene conto del capitale complessivamente detenuto dai soci che hanno votato ciascuna lista”. Viene introdotto inoltre il collegamento a distanza nelle assemblee e l’aumento del numero delle deleghe fino a quattro per ogni socio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

La classifica delle città più ricche del mondo: quali sono le uniche 2 italiane

Ancora una volta è New York la metropoli con il maggiore numero di residenti milionari. Lo rivela la classifica delle 50 città più ricche del mondo stilata dalla società di consulenza Henley & Partners, specializzata in trasferimenti di capitali in tutto il globo, in collaborazione con la società internazionale di data intelligence New World Wealth.…

Leggi »

L’impero di Della Valle è pronto (dopo 24 anni) a dire addio a Piazza Affari

Si avvicina il delisting di Tod’s. Si è da poco conclusa l’Opa (offerta pubblica di acquisto) volontaria totalitaria sulle azioni promossa da Crown Bidco, il veicolo di investimento che fa capo a L. Catterton. La società venerdì ha reso noto che, «in riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente per oggetto azioni ordinarie di Tod’s, è stata raggiunta…

Leggi »