Ubi Banca lancia nuovo covered bond
Bancassurance, Ubi Banca chiude nuovi accordi nel ramo danni Qui Ubi Imprese, numero verde, login, banca, valle camonica

Ancora nessun commento

UBI Banca lancia un’emissione di Obbligazioni Bancarie Garantite benchmark a 7 anni “lunghi” a tasso fisso per € 750 milioni a valere sul Programma Covered Bond (OBG) da 15 miliardi di euro del gruppo e garantito da UBI Finance S.r.l. La data di regolamento sarà il 27 ottobre 2015. La data di scadenza è fissata al 27 gennaio 2023.
La cedola è pari all’1,00% equivalente ad uno spread di 36 punti base sopra al tasso mid-swap interpolato (7 anni e 3 mesi) ed è pagabile in via posticipata il 27 gennaio di ogni anno. Il prezzo finale (reoffer) è stato fissato a 99,799%. Il rating atteso dell’Obbligazione Bancaria Garantita (che ha come sottostanti 100% mutui ‘prime’ residenziali italiani di elevata qualità) è Aa2 (stabile) da parte di Moody’s e AA low da DBRS. I Joint Bookrunners incaricati della distribuzione del titolo sono: Barclays, Commerzbank, Crédit Agricole CIB, Credit Suisse, Natixis e Raiffeisen Bank International.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »