Un sistema pratico per favorire la creazione e il commercio di e-book per l’infanzia
collaboratori atto costitutivo lettera di sollecito scrittura privata ricevuta agente in attivita finanziaria

Ancora nessun commento

Questo, in estrema sintesi, il progetto “Q-Tales”, iniziativa europea finanziata dal Programma Horizon 2020 e a cui ha collaborato attivamente, tra i vari partner, Forma Camera, Azienda speciale della Camera di Commercio di Roma.

La produzione di un e-book è un lavoro molto complesso, che richiede la collaborazione di programmatori, disegnatori, scrittori, esperti in effetti sonori, attori professionisti, e molte altre figure professionali. Tutti questi servizi sono attualmente forniti da professionisti autonomi o compagnie di piccolissima dimensione.

“Q-Tales” è progettato come uno strumento in grado di mettere in comunicazione tutte le professionalità coinvolte nella creazione di e-book di alta qualità, mettendo loro a disposizione tutti gli strumenti utili dalla concezione di un e-book, fino alla sua commercializzazione.

Tali processi coinvolgono la creazione di un quadro pedagogico, sviluppato da esperti del settore, nonché di un processo di “gamification”, ossia di modelli utili a tradurre i passaggi salienti degli e-book per l’infanzia in “giochi” interattivi rivolti al lettore.

Il progetto, in particolare, è rivolto a nuove e piccole aziende e a giovani professionisti che vogliono farsi conoscere sul mercato e a tutti coloro che possono concorrere alla creazione di un e-book poiché offre la possibilità di entrare in contatto tra loro attraverso una piattaforma a cui iscriversi gratuitamente http://qtales.com/

 

E’ possibile partecipare al test della piattaforma registrandosi su http://qtales.com/,  compilando il questionario di valutazione scaricabile da qui e rinviandolo a d.petacchi@formacamera.it

 

Per saperne di più: http://www.q-tales.eu/THE-PROJECT – http://www.formacamera.it/progetti/progetto-q-tales/

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI