Una start-up californiana ha inventato dei kit per far diventare la propria bicicletta elettrica
E' stato inventato un kit per trasformare in elettrico la maggior parte dei modelli di bicicletta.

E’ stato inventato un kit per trasformare in elettrico la maggior parte dei modelli di bicicletta. Secondo quanto spiegato dall’azienda sul proprio sito ufficiale, i kit di retrofit di E-Switchy adottano una tecnologia sofisticata “ispirata alla Formula 1” e possono essere installati in pochi minuti. In pratica, basta sostituire la ruota anteriore della bicicletta con il modello fornito dall’azienda.

I kit sono progettati utilizzando componenti e materiali appositi al fine di per garantire una guida affidabile e duratura. Tutti i modelli offerti comprendono un robusto cerchio in lega di alluminio, un motore con una durata di oltre 15 anni e una batteria agli ioni di litio che può durare più di cinque anni. La batteria, in base ai dati forniti, perderà il 10% della sua capacità dopo 1.000 cicli di carica/scarica.

Inoltre questi kit per rendere elettriche le biciclette sono certificati IP65. Sono quindi impermeabili e resistenti alla polvere. È incluso anche un dispositivo antifurto e uno schermo LCD. È presente poi un sistema di freni a disco. Tutti i modelli possono raggiungere una velocità massima di 45 km/h, ma ricordiamo che in base alla legislazione italiana non si potrà superare i 25 km/h.

Tre tipi di kit: scopriamo le differenze

Andiamo a vedere meglio le differenze tra i vari kit. Lo Switch One ha un’autonomia massima di 88 km. Ha cinque modalità di assistenza alla pedalata e nella ruota sono integrati una batteria da 36V/8,7Ah e un motore da 250W. L’installazione richiede solo 3 minuti, con il costo che attualmente è di 577 euro.

Lo Switch Two, invece, può percorrere fino a 56 km con una carica completa. In questo caso il processo di conversione avviene in due fasi: si deve sostituire la ruota anteriore e montare la batteria al posto della borraccia. Secondo E-Switchy che ci vogliono cinque minuti per installarlo. Abbiamo in questo caso una batteria da 36 V e un motore da 250 W. Il prezzo base è di 521,65 euro.

Infine c’è lo Switch Three che può essere montato in tre fasi. Prima di installare la centralina di controllo e la batteria, è necessario sostituire la ruota anteriore. La batteria è montata sotto la sella. Questo kit costa 600 euro e offre fino a 120 km di autonomia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Un treno merci è deragliato oggi in Lombardia

Un incidente ferroviario con 6 feriti si è verificato nei pressi di Seveso e ha mandato in tilt il traffico ferroviario con pesanti ripercussioni soprattutto sul nodo di Milano, con ritardi per Alta Velocità e Regionali.

Leggi »