Unipol-Fonsai: recepiti i rilievi Consob

Ancora nessun commento

Unipol, Premafin, Fonsai e Milano Assicurazioni, le quattro società destinate a fondersi in UniSai, hanno riapprovato i progetti di bilancio 2012 dopo la richiesta della Consob di riesporre i risultati dell’esercizio 2011 per correggere alcuni “errori contabili” rilevati dalla Commissione (la Consob, con la Delibera n. 18429 del 21 dicembre 2012, aveva ritenuto non conforme ai principi contabili internazionali IAS/IFRS il bilancio consolidato di Unipol al 31 dicembre 2011, in relazione alle modalità di contabilizzazione di alcuni titoli strutturati)

Unipol ribadisce che tali errori non possono essere considerati come rilevanti ai sensi del principio contabile internazionale IAS 8, paragrafo 42, in quanto l’incidenza di tali asseriti errori sul valore dell’attivo patrimoniale al 31 dicembre 2011 è pari allo 0,017%, ovverosia una variazione di 7 milioni di euro su un totale di 39.570,9 milioni di euro; inoltre,considerati i trascurabili impatti sopra rappresentati, il gruppo non ritiene che gli stessi possano essere idonei ad influenzare le decisioni economiche degli utilizzatori del bilancio consolidato.

I Consigli di Amministrazione, considerata la trascurabile rilevanza degli effetti contabili derivanti dall’applicazione retroattiva delle modifiche già adottate nell’esercizio 2012 nella contabilizzazione di alcuni titoli strutturati, ha deciso, in via ulteriormente prudenziale, di riesporre i dati comparativi dell’esercizio 2011 in coerenza con quanto già riportato nelle informazioni supplementari pubblicate in data 27 dicembre 2012 e conseguentemente, di approvare il bilancio consolidato di Unipol al 31 dicembre 2012, comprendente la riesposizione dei valori comparativi del bilancio consolidato 2011.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Travis Scott a Milano, prezzo biglietti: quanto guadagna il rapper

L’Italia diventa una tappa fissa nei tour europei di Travis Scott. Di certo un peso in tale decisione lo ha avuto l’enorme trionfo al Circo Massimo di Roma. Una serata da ricordare, che resterà negli annali degli eventi musicali della Capitale. Il rapper di Houston fa ritorno nel Bel Paese e, nello specifico, sarà possibile…

Leggi »

Problemi col latte fresco, scatta il maxi ritiro sui lotti

Un altro richiamo ha interessato il latte fresco della Latteria Soresina che, dopo quello subito dagli scaffali di Esselunga, deve fare i conti col ritiro del proprio prodotto da altri supermercati italiani. Ancora una volta, infatti, viene segnalata una criticità col latte, sia pastorizzato intero sia parzialmente scremato, per “gusto anomalo”. Ma da quali supermercati…

Leggi »

Banca d’Inghilterra tiene fermi i tassi al 5,25%: cosa aspettarsi a giugno

La Bank of England mantiene ancora fermi i tassi di interesse al 5,25%, confermando la necessità di mantenere una politica attenta al contenimento dell’inflazione, e non assicura (né esclude)  un possibile taglio dei tassi a giugno. E’ quanto emerge dal termine della due giorni di politica monetaria, in cui i banchieri si sono divisi circa…

Leggi »