UnipolSai completa la cessione ad Allianz delle attività assicurative ex Milano Ass.

Ancora nessun commento

UnipolSai Assicurazioni  ha completato la cessione ad Allianz S.p.A. delle attività assicurative ex Milano Assicurazioni, con il trasferimento – efficace il 31 dicembre 2014 – del portafoglio assicurativo danni gestito dalle agenzie cedute il 30 giugno 2014.

Come a suo tempo comunicato al mercato, tale accordo prevedeva, nella prima fase, il trasferimento ad Allianz delle attività di distribuzione assicurativa comprensive tra l’altro di 725 agenzie e 470 dipendenti e, nella seconda fase il trasferimento del menzionato portafoglio assicurativo previo ottenimento delle necessarie autorizzazioni di legge.

In funzione dell’effettivo ammontare del portafoglio trasferito o rinnovato nel corso del secondo semestre dell’anno, Allianz verserà ad UnipolSai, nel corso del mese di febbraio 2015, un’integrazione del corrispettivo sino a massimi 240 milioni di Euro, che andrà ad aggiungersi a quanto già corrisposto lo scorso 30 giugno (200 milioni di euro).

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Inflazione in calo, le città dove i prezzi sono in discesa

La tendenza inflazionistica nelle principali città metropolitane ha subito un’inversione di rotta: nell’arco di un anno è passata dal quasi 10% a tassi negativi, indicando una deflazione. Il precedente anno si è chiuso con un modesto +0,6%: nel corso del 2023, i prezzi al consumo hanno mostrato una crescita media del 5,7%, in netto contrasto…

Leggi »

Si vaccina 217 volte contro il Covid: ecco gli effetti

Sta facendo parecchio discutere il caso di un uomo tedesco che si è vaccinato ben 217 volte contro il Covid. La notizia non è affatto una fake news come potrebbe sembrare, e anzi è stata confermata da Lancet, che ha pubblicato i risultati di una ricerca condotta proprio a partire da questo singolarissimo caso. L’uomo,…

Leggi »

Test rapido per il diabete: cambia tutto per i pazienti

Cambiamento radicale nelle diagnosi di diabete e pre-diabete. L’International Diabetes Federation (IDF) ha approvato un nuovo protocollo di rilevazione della malattia e delle sue forme precoci che potrebbe permettere un anticipo di almeno due anni rispetto alle procedure attuali. Il test si basa sulla prima ora della curva da carico di glucosio e ridefinisce i…

Leggi »