upela

Upela spedizione assicurata completamente inutile

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un lettore in merito al comparatore di spedizioni Upela:

upelaHo effettuato una spedizione assicurata tramite Upela con BRT il 18 Aprile, Upela non ha sottoscritto l’assicurazione con BRT stesso, ma ha agganciato una propria copertura assicurativa.
Questa spedizione ha avuto un danno confermato da BRT stesso, ma dal 18 Aprile Upela non ha liquidato il danno, sono passati 4 mesi e non mi danno neanche informazioni chiare sulle tempistiche, non rispondono piu’ alle email.

Chi è Upela

Upela.com permette di inviare plichi, colli e pallet con i principali vettori nazionali ed internazionali, permettendo ai suoi clienti di risparmiare molto sul costo della spedizione.

Come si presenta l’azienda

Fondata 4 anni fa, l’azienda, acquisita recentemente dal gruppo Flash, è diventata leader europeo del trasporto express.

Quattro anni fa, l’imprenditore francese Philippe Boulay ha creato il comparatore di soluzioni di trasporto espresso per privati e imprese Upela.com. La società, che oggi conta 40.000 clienti, è nata con l’obiettivo di offrire un servizio personalizzato e di alta qualità (non si direbbe) . Proprio per questo, Upela vanta un team di collaboratori sempre raggiungibili telefonicamente o per email (bugia). Upela propone diverse opzioni di ritiro e di consegna, porta-a-porta o drop off, in modo completamente integrato con i vettori italiani e internazionali leaders del trasporto come DHL, BRT, SDA, Fedex, Nexive e UPS. Upela permette ottenere un confronto in tempo reale dei prezzi, beneficiando di sconti speciali fino al 75% con un account PRO.

 

In ragione di queste qualità riconosciute, il sito  è stato acquisito dal gruppo Flash il 23 marzo 2017 per sviluppare il mercato del trasporto express in tutto il mondo. Il gruppo lussemburghese, con un fatturato attuale di 240 milioni di euro solo per il 2017, è il leader europeo nel settore ed effettua 500.000 spedizioni ogni anno grazie alla sua flotta di oltre 6.000 conducenti in tutta Europa. Questa acquisizione, e il successo francese della start  up, hanno incoraggiato la società a lanciare Upela in altri paesi, come la Spagna e l’Italia.

L’account PRO  L’azienda, che offre anche un servizio di consulenza alle aziende che intendono svilupparsi su scala internazionale (import/export), mette a disposizione una serie di strumenti professionali accessibili attraverso la creazione di un account PRO completamente gratuito, ciò al fine di rendere più semplici le operazioni e attività quotidiane delle imprese e dei liberi professionisti.

Conclusioni

Il servizio vale, prezzi buoni ma servizio clienti totalmente inesistente, e bisogna sempre sperare che il pacco non venga danneggiato o si perda, perchè in quel caso, l’assicurazione non serve a niente.

 

Sito web

 

Upela spedizione assicurata completamente inutile ultima modifica: 2018-08-08T22:16:47+00:00 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.