Ecco i vincitori di DigitalHack4Tourism #H4T
BIC lazio

Ancora nessun commento

Una app capace di inviare al turista informazioni personalizzate, foto e video, garantendo al visitatore una esperienza interattiva ed indimenticabile; una applicazione capace di seguire il turista prima, durante e dopo la sua visita, utilizzando la realtà virtuale ed infine una app con la quale il turista viene trasportato e guidato passo passo nel contesto storico dell’epoca: sono i progetti imprenditoriali premiati al termine dell’hackathon DigitalHack4Tourism #H4T che si è tenuto il 25 e 26 giugno a Cerveteri.

Più di 30 i partecipanti provenienti da tutto il Lazio, che si sono sfidati nel corso di 24 ore consecutive di programmazione e di progettazione all’interno di Case Gifoni, presso l’amministrazione comunale.
L’obiettivo: proporre soluzioni innovative per promuovere la Necropoli della Banditaccia di Cerveteri.

Ai 3 team vincitori un Premio complessivo in denaro di 6.500 euro (1° Premio 3.500 euro, 2° Premio 2.000 euro e 3° Premio 1.000 euro) ed il Riconoscimento speciale messo a disposizione da Aruba Cloud, un voucher di 200 euro per tutti i servizi Cloud, con la possibilità futura di entrare nel “programma startup” una volta costituita l’impresa.

A vincere la competizione sono stati i ragazzi del B-Team con il progetto Game & Guide, al secondo posto nonché vincitori del Premio Aruba, il gruppo EL-ISA con il progetto Rosenna ed al terzo posto Archeo Team con il progetto 3D Archeo Trip.

L’iniziativa è stata realizzata da BIC Lazio in collaborazione con il Comune di Cerveteri e grazie al supporto di Startup Italia, Sistema Museo, Sardexnet, Back2Work-Sole24, Mediterraneum Aquario di Roma, Fare Turismo e Aruba Cloud.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI