Visa e Hype siglano una partnership nel settore dei pagamenti digitali
Accordo strategico tra Visa e Hype che prevede un percorso di collaborazione finalizzato allo sviluppo e all’emissione di carte di pagamento evolute.  
Visa cresce in Italia, a dispetto della crisi

Ancora nessun commento

Accordo strategico tra Visa e Hype che prevede un percorso di collaborazione finalizzato allo sviluppo e all’emissione di carte di pagamento evolute.  

I dettagli dell’accordo

I clienti di Hype potranno accedere alla rete di pagamento di Visa che conta oltre 200 Paesi e più di 100 milioni di esercenti in tutto il mondo. Il target del progetto sono soprattutto i giovani che, continua la nota di Hype,  potranno usufruire dei vantaggi dati dalla tokenizzazione, che consente di digitalizzare una carta fisica sullo smartphone o su un dispositivo wearable». La carta potrà quindi essere caricata sui wallet digitali come Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay.

«Per il nostro modello, la carta di pagamento è una componente strategica del prodotto e, per questo, coerentemente con il nostro impegno ad offrire le migliori soluzioni e possibilità di scelta, l’accordo con Visa rappresenta un’importante componente dell’offerta. L’unione dei servizi e delle caratteristiche distintive dei nostri conti ai vantaggi del circuito di pagamento Visa ci permette di raggiungere un ulteriore livello di valore», ha commentato Giuseppe Virgone, ceo di Hype.  

Soddisfatto anche Stefano Stoppani, country manager di Visa Italia: «Grazie a questo accordo, gli utenti della neobank potranno beneficiare di una rete capace di processare 65.000 transazioni al secondo, accettata in oltre 200 Paesi e che, negli ultimi cinque anni, ha investito oltre 10 miliardi di dollari in sicurezza, integrando soluzioni all’avanguardia come l’intelligenza artificiale e il machine learning per garantire una maggiore protezione», ha detto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI