Western Union ha oltrepassato la pietra miliare di 1 miliardo di conti correnti
Western Union si mobilita per l'emergenza rifugiati in Europa

Ancora nessun commento

 

“Western Union è riconosciuta come leader globale nel settore dei servizi di trasferimento denaro, effettuabili attraverso una capillare rete di agenzie, sportelli automatici e il canale digitale. La possibilità di far arrivare le rimesse su conto corrente bancario mette a disposizione dei clienti un’offerta senza eguali nel settore”, ha affermato Hikmet Ersek, Presidente e CEO di Western Union.

 

“L’opzione di ritiro delle rimesse tramite conto bancario rappresenta un’evoluzione naturale della piattaforma globale e della strategia multi-canale di Western Union finalizzata a soddisfare le esigenze di clienti avanzati digitalmente, titolari di conto e possessori di dispositivi mobili. Western Union sta implementando l’innovazione digitale in tutta la sua organizzazione, aumentando le opzioni di invio e ritiro di denaro e promuovendo l’inclusione finanziaria nei Paesi emergenti in tutto il mondo”, ha aggiunto Ersek.

 

I clienti possono inviare denaro in contanti, da carta di credito o debito, in maniera veloce, ed efficiente direttamente sul conto del beneficiario tramite www.westernunion.com da computer o dispositivo mobile, nei paesi dove il servizio è attivo. I clienti possono inoltre inviare denaro contante direttamente su un conto bancario utilizzando la capillare rete di agenzie WU®.

 

La piattaforma globale di Western Union è una soluzione Fintech. Essa sfrutta un sistema web recentissimo e applicazioni mobile insieme a soluzioni digitali per l’invio e il ritiro di denaro e funzionalità di conversione di valuta offrendo ai clienti l’accesso a mobile wallet e ad oltre un miliardo di conti bancari.

 

Inoltre, le infrastrutture di compliance e antiriciclaggio di WU impiegano avanzate tecnologie per la gestione dei big data Hadoop al fine di consentire transazioni efficienti e tempestive tramite più di 500.000 agenzie in 200 Paesi e territori, e attraverso 100.000 sportelli automatici e online in 33 Paesi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI